Pubblicato il 15/02/2015, 00:19 | Scritto da La Redazione

SANREMO: IL VOLO VINCONO IL PRIMO FESTIVAL DI CARLO CONTI. DA DOMANI CACCIA ALLE RADIO CHE PASSERANNO IL BRANO

Un verdetto abbastanza prevedibile, e non privo di polemiche. Poi ci diranno quale radio mai passerà questa canzone. tvzoomsanremometa name=”news_keywords” content=”festival di sanremo, carlo conti, will smith, il volo, ayane, nek

E anche il 65esimo Festival di Sanremo ce lo siamo levati dalle… per dire. L’edizione, trionfale, di Carlo Conti ha vissuto la sua passerella finale, una cavalcata lungo ali di folla in delirio. Questa sera si è capito subito che l’autocelebrazione sarebbe stato il leit motiv della puntata, visto che si è partiti con la banda dell’Esercito insieme alla Pfm (per nulla arrugginiti dall’umidità del tempo) in una versione da brivido del Nabucco di Giuseppe Verdi. Un’altra ottima idea della serata sono stati i videomessaggi degli amici celebri dei cantanti in gara. Alcuni davvero molto divertenti. Il primo ospite della serata è stato Giorgio Panariello, che esordisce sul palco con l’ennesima parodia di Renato Zero, partendo poi con un monologo che, per fortuna sua, è cresciuto verso il finale. Ed Sheeran, primo ospite internazionale, ha suonato per una volta a un orario decoroso, visto che i suoi colleghi nelle serate precedenti sono passati in zona Marzullo.

Will Smith ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, di essere un vero artista, considerando poi che lui è salito sul palco dell’Ariston per promuovere il suo film e non per fare il bancomat, come Charlize Theron. Nella finale a tre sono andati, come ampiamente previsto dai giornalisti interpellati da TVZOOM nel pomeriggio (leggi qui), Il Volo, Nek e Malika Ayane. Questo vuol dire che le nuove regole quest’anno sono riuscite ad arginare i bimbiminkia e i loro televoti. All’1.15, poi, è arrivato il verdetto: hanno vinto Il Volo. All’anno prossimo, per vedere se Carlo Conti e la sua squadra riuscirà a confermarsi.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Il Volo)