Pubblicato il 18/01/2015, 15:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: SU SKY “PALERMO – ROMA” A 1,14 MILIONI E “EMPOLI – INTER” A 772 MILA. IRIS A 403 MILA CON “NOI UOMINI DURI”

ASCOLTI TV: SU SKY “PALERMO – ROMA” A 1,14 MILIONI E “EMPOLI – INTER” A 772 MILA. IRIS A 403 MILA CON “NOI UOMINI DURI”
Sono stati 10,42 milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 9,2% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i digitali Iris, RaiMovie e La5 in evidenza in prime time. Sono stati 10,42 milioni di spettatori unici che hanno […]

Sono stati 10,42 milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 9,2% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i digitali Iris, RaiMovie e La5 in evidenza in prime time.

Sono stati 10,42 milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 9,2% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.601.262 spettatori con il 10% di share (13% nel target commerciale 15-54 anni).

La partita di Serie A, Palermo-Roma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1,13 milioni di spettatori medi complessivi, con il 4,35% di share e 2,32 milioni di spettatori unici. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 402.164 spettatori medi e 1.041.515 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 334 mila spettatori complessivi.

Nel pomeriggio, Empoli-Inter, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 772 mila spettatori medi complessivi, con il 4,18% di share e 1,54 milioni di spettatori unici. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso 191 mila spettatori medi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,99 milioni di  spettatori unici mentre le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto 2,55 milioni di spettatori unici.

Per i canali Cinema, share del 2,41% in prime time. In particolare, il film “Sole a catinelle”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 272 mila spettatori medi, mentre i nuovi passaggi del film d’animazione “Frozen – Il regno del ghiaccio”, dalle 12.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 19.15 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 217 mila spettatori complessivi.

Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi del 9° e 10° episodio della 4^edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: la puntata in onda dalle 13.45 circa e dalle 21.10 circa, ha avuto un seguito medio complessivo di 164 mila spettatori, mentre quella in onda dalle 14.45 circa e dalle 22.15 circa, ha raccolto davanti alla tv 213 mila spettatori medi complessivi.

Per i digitali, in prime time, emerge Iris con il film Noi uomini duri che ha registrato l’1,56% di share e 403 mila di spettatori, RaiMovie che con il film I fiori della guerra ha ottenuto l’1,43% di share e 343 mila spettatori mentre su La5 Inga Linstrom ottiene l’1,32% di share e 388 mila spettatori.

Francesco Franchi

(Nella foto un momento di Palermo – Roma)