Pubblicato il 17/01/2015, 16:31 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: 9,81 MILIONI DI SPETTATORI PER SKY. 2,71% DI SHARE PER I CANALI CINEMA. IRIS A 628 MILA SPETTATORI CON “ROMEO DEVE MORIRE”

ASCOLTI TV: 9,81 MILIONI DI SPETTATORI PER SKY. 2,71% DI SHARE PER I CANALI CINEMA. IRIS A 628 MILA SPETTATORI CON “ROMEO DEVE MORIRE”
Sono stati 9,81 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 6,9%. Oltre alla prima di Dallas Buyers Club, da segnalare anche la decima stagione di Criminal Minds con 366 mila spettatori. Bene per i digitali, Iris e RaiMovie. Sono stati […]

Sono stati 9,81 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 6,9%. Oltre alla prima di Dallas Buyers Club, da segnalare anche la decima stagione di Criminal Minds con 366 mila spettatori. Bene per i digitali, Iris e RaiMovie.

Sono stati 9,81 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 6,9% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2,19 milioni di spettatori con l’8,1% di share (11% nel target commerciale 15-54 anni).

Per i canali Cinema, share del 2,71% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Dallas Buyers Club”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1HD e Sky On Demand, è stato visto da 249 milioni di spettatori medi complessivi, mentre il film “Oscure presenze a Cold Creek”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha avuto un seguito complessivo di 185 mila spettatori medi.

Per l’Intrattenimento, in primo piano il decimo episodio della decima stagione di “Criminal Minds”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2 e Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 366 mila spettatori, e la dodicesima puntata della quinta stagione di “Profiling”, dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha avuto un seguito di 268 mila spettatori medi complessivi.

Da segnalare, infine, i nuovi passaggi di due puntate della quarta edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: l’episodio in onda dalle 13.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 115 mila spettatori, mentre quello in onda dalle 14.25 ha avuto un seguito complessivo di 132 mila spettatori medi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1,65 milioni di spettatori unici mentre le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2,36 milioni dispettatori unici.

Per i digitali terrestri, in prime time, Iris con Romeo deve morire, ha ottenuto il 2,40% di share e 628 milioni di spettatori, RaiMovie ha raggiunto il 2,04% di share e 536 mila spettatori con The New Dauther, mentre La5 con il film La vita facile ha fatto registrare l’1,23% e 321 mila spettatori.

Francesco Franchi

(Nella foto,  un momento del film Romeo deve morire)