Pubblicato il 12/01/2015, 15:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: CALCIO PAY, NAPOLI-JUVE 2,2 MILIONI SU SKY E 1,3 SU PREMIUM. I MATCH DELLE 15 9,35% SU SAT E 6,7% SUL DT

Domenica 11 gennaio Sky ha ottenuto il 10,2% nell’intera giornata, il 9,3%% in seconda serata, l’11,8% in prime time, il 13,4% al pomeriggio ed il 9,5% nel pranzo. Quasi 3,6 milioni per il posticipo di Serie A, con Sky al 7,9% e Premium al 4,55%. Tra le native digitali free prevale di poco Rai Movie con “The way back” a 403 mila.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 11 gennaio, ascolti 11-1, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris”

C’era la manifestazione a Parigi e ieri le news di Sky hanno ottenuto lo 0,5% nell’intera giornata e, in particolare, tra le 17.30 e le 18 circa, sono salite a quota 175.283 spettatori, mentre l’intera diretta di Rainews 24, dalle 13.10 alle 17.48, è stata vista da 322 mila spettatori con l’1,22%. Ma c’erano pure l’Inter all’ora di pranzo, il derby Roma-Lazio al pomeriggio, Napoli-Juventus alle 20.45. e così il calcio della Serie A ha concentrato una buona larga fetta delle attenzioni del pubblico a caccia di alternative alle generaliste. Ieri Sky ha ottenuto il 10,2% nell’intera giornata, il 9,3%% in seconda serata, l’11,8% in prime time, il 13,4% al pomeriggio ed il 9,5% nel pranzo. In prima serata il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,5%, sport e calcio il 7,6% e Fox lo 0,8%. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la pellicola Frammenti di un omicidio ha riscosso 230 mila spettatori. Su versante calcio alle 12.30 su Sky Inter-Genoa ha conquistato ben 928 mila spettatori ed il 4,62% di share; le partite delle 15, con il derby capitolino come sfida chiave, si sono attestate a 1,758 milioni di spettatori con il 9,34% di share; alle 20.45 la sfida tra azzurri partenopei e bianconeri ha riscosso 2,288 milioni di spettatori con il 7,87% finendo non molto distante dai 2,478 milioni di spettatori e l’8,96% di share raggiunto il 6 gennaio da Juventus-InterGli stessi incontri su Premium Calcio hanno conseguito i seguenti risultati: Inter-Genoa ha conquistato 788 mila spettatori ed il 3,9% di share; le partite delle 15 si sono attestate a 1,260 milioni di spettatori e 6,7% di share; alle 20.45 il match del San Paolo ha riscosso 1,324 milioni di spettatori e il 4,55% di share, facendo meglio del derby d’Italia. Su Sky, inoltre, Fox Sports con Barcellona-Atletico Madrid di Liga spagnola, dalle 21, ha avuto un’audience media di 109.729 spettatori. Su Premium lo stesso incontro ha reso 79.614 spettatori. Tra le minigeneraliste free su Rai Movie la pellicola The way back ha conquistato 403 mila spettatori e l’1,54% di share; su Iris This must be the place ha conseguito 384 mila spettatori e l’1,37% di share; su La5 In cucina niente regole ha totalizzato 389 mila spettatori e l’1,37% di share; su Rai 4 in prima serata 395 mila e 1,37% per Bad Company.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto l’ultimo gol di Arturo Vidal, momento chiave di NapoliJuventus)