Pubblicato il 11/01/2015, 16:05 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: TORINO-MILAN AL 4,23% SU SKY. IRIS AL 2,27% IN PRIMA SERATA E RAI SPORT 1 1,95% CON LO SCI

Nella giornata di ieri 10,3 milioni di spettatori hanno scelto i canali della pay tv satellitare. In evidenza gli anticipi della Serie A. bene anche le reti digitali free di Mediaset e Rai.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 10 gennaio, ascolti 10-1, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris

Ieri, sabato 10 gennaio, 10.351.890 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky, con una share media del 9%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 18esima giornata del Campionato Italiano di Serie A: Torino-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.096.881 spettatori medi complessivi, con il 4,23% di share e 2.239.036 spettatori unici. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 320.012 spettatori medi e 1.036.438 spettatori unici, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 288.106 spettatori complessivi. Nel pomeriggio, Sassuolo-Udinese, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 432.846 spettatori medi complessivi e 1.026.519 spettatori unici. Per il calcio internazionale, in primo piano i match di Premier League inglese su Fox Sports HD: Chelsea-Newcastle, dalle 16, ha ottenuto un ascolto medio di 160.119 spettatori, mentre Sunderland-Liverpool, dalle 13.45, ha raccolto davanti alla tv 135.705 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,93% in prime time. In particolare, il film The Legend of Zorro, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 298.473 spettatori medi, mentre i nuovi passaggi di Ci vuole un gran fisico, dalle 13.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 244.903 spettatori complessivi. Inoltre, il film The last stand – L’ultima sfida, dalle 23.05 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha raccolto 149.174 spettatori medi complessivi, mentre il film L’Immortale, dalle 21 circa sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 139.392 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi del 7° e 8° episodio della 4^edizione di MasterChef Italia su Sky Uno/+1 HD: la puntata in onda dalle 12.25 e dalle 21.10, ha ottenuto un’audience media complessiva di 137.712 spettatori, mentre quella in onda dalle 13.35 circa e dalle 22.10 circa, ha raccolto davanti alla tv 243.261 spettatori medi complessivi. 

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD hanno raccolto 2.699.972 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.117.189 spettatori unici.

Tra le reti digitali free, invece, su La5 il film della serie Inga Linndstrom ha registrato l’1,86% di share media in prima serata con 468.115 spettatori; su Rai Movie alle 19.30 il film Agenzia Riccardo Finzi… praticamente detective ha fatto l’1,34% con 321.865 spettatori; su Rai Premium la serie di prime time Dove la trovi una come me? ha portato a casa l’1,35% con 342.762 spettatori; su Rai Sport 1 alle 13.30 la gara di Coppa del mondo di sci ha totalizzato l’1,95% di share media con 389.403 italiani collegati; su Iris in prima serata il film La casa stregata di Corbucci ha fatto il 2,27% con 572.576 contatti; su Top Crime la puntata delle 22 di Criminal Intent ha fatto l’1,17% di share media con 293.143 spettatori.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto un momento di Torino-Milan)