Pubblicato il 09/01/2015, 14:59 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “MASTERCHEF 4” 4,6% ELIMINANDO SERENA. TRA LE FREE DMAX BATTE TOP CRIME

ASCOLTI TV: “MASTERCHEF 4” 4,6% ELIMINANDO SERENA. TRA LE FREE DMAX BATTE TOP CRIME
Giovedì 8 gennaio Sky ha ottenuto il 7% nell’intera giornata, il 9,6%% in seconda serata, l’8,9% in prime time. In prima serata il cinema ha reso il 2,2%, il calcio e lo sport lo 0,5%, l’Intrattenimento il 3,6% e Fox l’1%. I nuovi episodi del talent culinario a 1.132.947 spettatori (+ 17%) complessivi. Tra le […]

Giovedì 8 gennaio Sky ha ottenuto il 7% nell’intera giornata, il 9,6%% in seconda serata, l’8,9% in prime time. In prima serata il cinema ha reso il 2,2%, il calcio e lo sport lo 0,5%, l’Intrattenimento il 3,6% e Fox l’1%. I nuovi episodi del talent culinario a 1.132.947 spettatori (+ 17%) complessivi. Tra le free vince DMAX con “Houdini”.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 8 gennaio, ascolti 8-1, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris”

Una format ed una fiction hanno messo anche ieri in discussione gli equilibri tv più consueti e consolidati, con SkyUno che ha fatto breccia al sesto posto nella graduatoria delle reti tv e Dmax che non è arrivata molto dietro Rai Tre e Rete 4. Ieri Sky ha ottenuto il 7% nell’intera giornata, il 9,6%% in seconda serata, l’8,9% in prime time. In prima serata il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,2%, il calcio e lo sport lo 0,5%, l’Intrattenimento il 3,6% e Fox l’1%. Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 il film Le verità nascoste è stato visto da 182.177 spettatori. Per l’Intrattenimento, invece, i nuovi episodi della quarta edizione di MasterChef Italia sono stati seguiti da 1.132.947 spettatori complessivi se si considerano gli apporti di Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand (il 17% in più rispetto alle omologhe puntate della scorsa edizione). In particolare, il 7°episodio è stato visto nel complesso da 1.151.492  spettatori medi, con l’80% di permanenza e uno share del 3,43% tra ascolto in diretta e differito, facendo segnare il record di questa stagione, con il picco di share e ascolto registrato tra le 22.02 e le 22.03 (3,92% e 1,141 milioni) sul finale dell’invention test e prima dell’eliminazione di Ilaria; l’8° ha raccolto invece 1.114.402 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’82%, uno share del 3,87% e un picco del 4,63% alle 23.12 sull’eliminazione di Serena. Inoltre, durante MasterChef, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma. Tra le minigeneraliste free su Rai Movie la pellicola Wargames ha conquistato 339 mila spettatori e l’1,24% di share; su Iris Le relazioni pericolose ha totalizzato 366 mila spettatori e l’1,35%; su La5 Meno male che ci sei ha conseguito 382 mila spettatori e l’1,38%; su Top Crime Bones ha totalizzato 512 mila spettatori e l’1,72% di share con il primo episodio e 532 mila e l’1,95% con il secondo; su Cielo Il ponte del dragone ha raccolto 376 mila spettatori e l’1,31% di share. Su Dmax per la seconda parte di Houdini, stavolta trasmesso solo sul canale ‘maschile’ del gruppo Discovery, l’ascolto è stato pari a 602.000 telespettatori con il 2,1% di share sul totale individui.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Serena, eliminata da Masterchef 4 su SkyUno)