Pubblicato il 01/01/2015, 16:03 | Scritto da La Redazione

“THE VOICE OF ITALY”: UNA POLTRONA PER FRANCESCO E ROBY FACCHINETTI. ECCO TUTTE LE EDIZIONI STRANIERE CON IL DOPPIO GIUDICE

Come anticipato da Davide Maggio il Pooh e il figlio entrano nel cast del talent show di Rai 2. Abbiamo fatto il giro del mondo epr vedere tutte le volte che è stato utilizzato questo format.meta name=”news_keywords” content=”the voice ofi italy, francesco facchinetti, roby fcchinetti, rai 2

Una poltrona per due, ovvero due giudici per un solo pulsante. Come anticipato da Davide Maggio, Francesco Facchinetti e il padre Roby entrano nel cast di The Voice of Italy come «giudice singolo», andando a prendere uno dei posti lasciati liberi da Noemi e Raffaella CArrrà, che si appresta a debittare su Rai 1 con Forte Forte Forte. Il Pooh e il figlio affiancheranno così J-Ax e Piero Pelù nel talent show canoro di Rai 2, in attesa di sapere chi sarà il quarto giudice. Prende così forma la terza edizione di The Voice of Italy, con una grande novità, anche se la «poltrona per due» in giro per il mondo è stata già ampiamente utilizzata. Ecco tutte le edizioni straniere che hanno utilizzato il giudice doppio.

The Voice of Australia quarta Stagione e The Voice Kids Australia prima stagione

Joel Madden, frontman dei Good Charlotte, è coach di The Voice Australia dalla prima edizione. Insieme a suo fratello gemello Benji, per la prima stagione di The Voice Kids, e ora anche nella quarta edizione della versione ufficiale. Sono entrambi componenti dei Good Charlotte e della band pop rock The Madden Brothers.

 

The Voice of Holland prima, seconda, terza e quarta stagione e The Voice Kids prima, seconda, terza e quarta stagione

Nick & Simon, formano insieme dal 2006 un duo famosissimo in Olanda.

 

The Voice of Germany prima, seconda e terza stagione

The BossHoss, una Band berlinese che identifica il suo stile musicale come Country Trash Punk Rock.

 

The Voice of Germany quarta stagione

Micheal Beck & Smudo fanno parte del gruppo Hip Hop tedesco Die Fantasischen Vier conosciuti anche come Fanta 4, attivi dal 1991, sono stati il primo gruppo rap tedesco a scrivere testi nella loro lingua madre.

 

The Voice of Lituania prima stagione

Jurgis & Erica (Marito e moglie), Jurgis Didžiulis, di origini colombiane, è la voce del gruppo lituano Inculto attivo dal 2003 al 2011. Erica Jennings, di origini irlandesi, invece canta negli Skamp, una band pop, rock hip hop e reggae attiva dal 1998.

 

The Voice of Israel seconda stagione

Yuval Banay & Shlomi Braha. Entrambi dell’influente band israeliana pop rock Mashina. Il primo frontman, il secondo chitarrista e autore testi del gruppo.

 

The Voice of Mexico terza stagione

Wisin & Yandel, Juan Luis Morera Luna (aka Wisin) e Llandel Veguilla Malavé (aka Yandel) entrambi portoricani, formano dal 1998 una famosa band reggaeton.

 

The Voice of Poland seconda, terza, quarta, quinta e sesta stagione

Tomson & Baron, voce e chitarra del gruppo polacco Afromental attivo nel panorama della musica polacca dal 2004.

 

The Voice of Repubblica Ceca seconda stagione

Dara Rolins & Marta Jandova, Dara Rolins è una cantante. Ha iniziato a cantare dall’età di 9 anni. Ha partecipato come giudice a diversi talent show tra cui la versione ceca di Pop Idol e X Factor. Personaggio controverso. Marta Jandová ha fondato nel 1993 la band tedesca alternative metal Die Happy. Cantano in inglese. Le due apparentemente non sono legate né sentimentalmente, né musicalmente.

 

The Voice of Turkey quarta stagione

Mazhar Alanson & Özkan Uğur sono due dei tre componenti della band pop rock Mazhar-Fuat-Özkan (MFÖ). Sono attivi dal 1984.

 

The Voice Kids Vietnam prima e seconda stagione

Lưu Hương Giang & Hồ Hoài Anh, marito e moglie

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto di apertura, da sinistra, Francesco e Roby Facchinetti)