Pubblicato il 01/01/2015, 13:03 | Scritto da La Redazione

“MASTERCHEF”: PARTE LA SFIDA

“MASTERCHEF”: PARTE LA SFIDA
Inizierà ufficialmente da questa sera alle 21.10 su SkyUno, la sfida del talent culinario più seguito di sempre, in compagnia della giuria formata da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.   Inizierà ufficialmente da questa sera alle 21.10 su SkyUno, la sfida del talent culinario più seguito di sempre in compagnia della giuria formata […]

Inizierà ufficialmente da questa sera alle 21.10 su SkyUno, la sfida del talent culinario più seguito di sempre, in compagnia della giuria formata da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

 

Inizierà ufficialmente da questa sera alle 21.10 su SkyUno, la sfida del talent culinario più seguito di sempre in compagnia della giuria formata da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. I giudici hanno scelto i 20 chef amatoriali che si contenderanno il titolo di 4° MasterChef italiano. Un cast particolarmente giovane per questa edizione, una vera e propria ”carica di Under 30”, che porterà nella MasterClass passione,  fantasia e la capacità di osare.

Per i 20 migliori chef amatoriali d’Italia è arrivato il momento di prendere posto nella cucina di MasterChef. Ad attenderli, la prima Mystery Box. Ma ognuno di loro dovrà scegliere un regalo particolarmente “piccante” da parte di uno dei giudici. Saranno i cuochi a decidere se utilizzare l’ingrediente portato in dono da Bruno Barbieri, da Carlo Cracco o da Joe Bastianich per realizzare, in 45 minuti, un piatto in grado di stupirli e che abbia come protagonista proprio il dono piccante dei giudici. Il vincitore si aggiudicherà un importante vantaggio nell’Invention Test: scegliere il tema della sfida.

Nel secondo episodio, gli aspiranti chef affrontano la prima prova in esterna, che si svolgerà a Polesine Parmense, presso l’Azienda Agricola Corte Pallavicina. Qui, divisi in due gruppi, dovranno cucinare per cento agricoltori del posto i piatti tipici di quelle terre. La squadra perdente dovrà affrontare il primo Pressure Test della quarta edizione di MasterChef: una lotta contro il tempo, divisa in tre round. Per qualcuno, è già arrivato il momento di togliersi il grembiule ed abbandonare la MasterClass.

Anche questa settimana ritorna l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD, che vedrà protagonisti i primi eliminati di questa edizione di MasterChef, oltre a rinomati chef italiani che cucineranno i prodotti della tradizione. Dallo chef stellato Chicco Cerea che reinterpreterà il tema dell’ultimo Invention Test allo chef Massimo Spigaroli che creerà una ricetta a base di culatello. E ancora, il giovane chef stellato Lorenzo Cogo si sottoporrà ad un Pressure Test, mentre lo chef Alessandro Dal Degan insegnerà a cucinare con gli aghi di pino. Mentre, per il primo appuntamento della rubrica “In cucina con l’ex” un grande ritorno: Rachida, uno dei personaggi più discussi della terza edizione. Infine, per la sua rubrica fissa “Uno chef in viaggio”, Bruno Barbieri volerà in Spagna.

Francesco Franchi

(Nella foto, i 3 giudici di Masterchef Italia)