Pubblicato il 30/12/2014, 12:31 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA: IL MATRIMONIO LESBO BATTE PURE LA SPOSA 007


A dispetto dei pochi matrimoni che si celebrano in Italia, i programmi su assurde cerimonie e improbabili abiti nuziali continuano a mietere ascolti. Molti annoiano, altri sono solo lunghi spot, almeno con Quattro matrimoni in Italia, la seconda stagione il lunedì alle 21.55 su Fox Life, qualche risata te la fai guardando altrettante spose giudicare quelli delle altre per vincere il viaggio di nozze in palio.

 

Rassegna Stampa: Il Fatto Quotidiano, pagina 21, di Patrizia Simonetti

 

Fox Life

Il matrimonio lesbo

batte pure la sposa 007

 

A dispetto dei pochi matrimoni che si celebrano in Italia, i programmi su assurde cerimonie e improbabili abiti nuziali continuano a mietere ascolti. Molti annoiano, altri sono solo lunghi spot, almeno con Quattro matrimoni in Italia, la seconda stagione il lunedì alle 21.55 su Fox Life, qualche risata te la fai guardando altrettante spose giudicare quelli delle altre per vincere il viaggio di nozze in palio. E ogni tanto capita pure di assistere a un matrimonio gay, simbolico s’intende, sia mai. Così a un anno da quelle di Fabrizio e Jonathon, ieri sera nell’ultima puntata del 2014 tra le nozze in stile 007 di Manuela, Bond girl romana de Roma con il suo Loris che a scendere le scale a pistole spianate “me sto a vergognà come un cane” confessa, quelle in omaggio al vino di Giulia che ha conosciuto Paolo a un corso di sommelier e “mi ha conquistato insegnandomi ad aprire una bottiglia” ma poi all’aperitivo manca da bere e “teribbile” commenta Manuela, e quelle di Samantha che sposa Mattia dopo solo tre mesi tra “scintillii d’amore” e “sbrilluccichini” ovunque e “il mondo oggi ha bisogno di luce” dice il prete sono andate in onda anche quelle tra Sonia, ex investigatrice dagli occhi blu e l’aria mascolina, e Tina, Barbie bionda conosciuta al supermercato che “quando l’ho vista sono rimasta folgorata” racconta.

INSIEME da 5 anni e già iscritte al registro delle unioni civili di Genova, si scambiano le fedi con una cerimonia in stile marinaro dal titolo “love is right” in una location ad Arenzano a picco sul mare che “sembra una puntata di Beautiful” commenta Giulia, anche se la scalinata con i tacchi “è scomodina” critica Samantha, “un percorso de guera” chiosa Manuela. Lei, Sonia, in abito scuro maschile in stile coreano che “mi sta benissimo, sembro un principe” dice, l’altra lei, Tina, in un lungo vestito bianco a sirena e quando si stringono e si baciano Samantha singhiozza che “nei loro occhi ho visto l’amore totale e travolgente” dice. Però “stiamo sempre seduti, m’è venuto il culo piatto” si lamenta la Bond girl ed ecco che si aprono le danze coi cubisti in perizoma e la ballerina mangiafuoco “con un lato B da paura commenta Giulia devo farmi dire chi è il chirurgo plastico”. E nonostante la cena nella grotta “non sa di niente” e “l’evento generale è un cesso” sentenzia con classe Manuela, stavolta vincono loro, Sonia e Tina. Fabrizio e Jonathon erano arrivati terzi, ma le donne, si sa, hanno una marcia in più.