Pubblicato il 29/12/2014, 17:31 | Scritto da La Redazione

IL GRUPPO SKY INVESTE 4 MILIONI DI DOLLARI NEL MULTISCREEN

IL GRUPPO SKY INVESTE 4 MILIONI DI DOLLARI NEL MULTISCREEN
Il gruppo SKY ha firmato un accordo di 4 milioni di dollari con Elemental Technologies, una azienda americana produttrice di software specializzato in servizi multiscreen e video. Il gruppo SKY ha firmato un accordo di 4 milioni di dollari con Elemental Technologies, una azienda americana produttrice di software specializzato in servizi multiscreen e video. Tra le due imprese […]
Il gruppo SKY ha firmato un accordo di 4 milioni di dollari con Elemental Technologies, una azienda americana produttrice di software specializzato in servizi multiscreen e video.
Il gruppo SKY ha firmato un accordo di 4 milioni di dollari con Elemental Technologies, una azienda americana produttrice di software specializzato in servizi multiscreen e video.
Tra le due imprese esiste già una collaborazione commerciale legata a SKY go (servizio di video on demand attivo anche in Italia). Con il nuovo investimenti SKY intende facilitare l’utilizzo dei suoi contenuti in stream e on-demand sui laptop, tablet, smartphone e tv.
Per Emma Loyd, Direttrice di SKY per il Corporate business development and start-up investment, “la fornitura di video via internet è fondamentale per il business di SKY e continuerà a crescere man mano che sempre più clienti accedono ai contenuti su più schermi e dispositivi”. 
L’accordo con Elemental arriva dopo una serie di investimenti da parte del gruppo SKY in Europa e negli Stati Uniti. Recentemente ha infatti acquisito il controllo delle ‘sorelle’ in Italia e Germania (Sky Italia e Sky Deutchland). Inoltre ha destinato 7 milioni di dollari a Whistle Sports, un network americano on line specializzato nei contenuti sportivi.
Francesco Marchesi
(Nella foto, il logo di Sky)