Pubblicato il 27/12/2014, 15:04 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: CHECCO ZALONE DA RECORD SU SKY CINEMA CON 1,1 MILIONI DI SPETTATORI. TRA LE FREE RAI MOVIE AL 2,49%

ASCOLTI TV: CHECCO ZALONE DA RECORD SU SKY CINEMA CON 1,1 MILIONI DI SPETTATORI. TRA LE FREE RAI MOVIE AL 2,49%
Nella giornata di ieri i canali della pay tv satellitare sono stati visti da 9,6 milioni di spettatori, con l’8,5% di share media. Record di “Sole a catinelle” al 2,43%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 26 dicembre, ascolti 26-12, ascolti tv, auditel, sky, iris, checco zalone” Ascolti record per Sky Cinema ieri sera di Santo Stefano: la commedia […]

Nella giornata di ieri i canali della pay tv satellitare sono stati visti da 9,6 milioni di spettatori, con l’8,5% di share media. Record di “Sole a catinelle” al 2,43%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 26 dicembre, ascolti 26-12, ascolti tv, auditel, sky, iris, checco zalone”

Ascolti record per Sky Cinema ieri sera di Santo Stefano: la commedia di Checco Zalone Sole a catinelle   è stata vista da 1,140 milioni di spettatori medi, 1.571.958 contatti unici con una permanenza del 72%, si tratta del film più visto del 2014 ed entra nella top 10 dei titoli più visti di sempre.  Questo risultato ha portato Sky Cinema a raggiungere il 4,67% di share media in prima serata, e Sky Cinema 1 HD con il 2,43% di share è stato il canale più visto della piattaforma. È un record anche per quanto concerne i film di Checco Zalone trasmessi su Sky Cinema, Sole a catinelle ha infatti superato dell’8% il precedente record di Che bella giornata (1.047.549 spettatori il 26 dicembre 2011) e del 34% il dato di Cado dalle nubi (845mila spettatori il 4 ottobre 2010). Inoltre, i nuovi passaggi del film Indovina chi viene a Natale?, dalle 15.25 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e dalle 9.10 circa su Sky Cinema Christmas HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 359.802 spettatori complessivi. Ieri, venerdì 26 dicembre, 9.625.062 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky, con l’8,5% di share media. Per l’Intrattenimento, da segnalare la settima puntata della decima stagione di Criminal Minds, in onda dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 279.125 spettatori, e il nono episodio della quinta stagione di Profiling, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, che ha avuto un seguito di 232.589 spettatori medi complessivi. Inoltre, i nuovi passaggi della quarta puntata della quarta edizione di MasterChef Italia, dalle 14.20 circa su Sky Uno/+1 HD, sono stati visti da 258.662 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano i match di Premier League inglese: in particolare, Chelsea-West Ham, dalle 13.45 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 169.092 spettatori medi, mentre Manchester United-Newcastle, in onda dalle 16 sempre su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 110.786 spettatori. Nel complesso, il Boxing Day di Premier League su Sky ha raccolto, tra partite in diretta e studi live, 902.239 spettatori unici. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD hanno raccolto 2.468.286 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.654.763 spettatori unici.

Tra le reti digitali free, invece, su La5 il film di prima serata Il club degli imperatori ha registrato l’1,15% con 277.542 spettatori; su Rai Movie la pellicola in prime time The Code ha fatto il 2,49% con 622.536 contatti, su Rai Premium la replica di Un medico in famiglia alle 20 ha totalizzato l’1,34% con 318.772 telespettatori; su Iris alle 13.30 il film Fantozzi 2000 – La clonazione ha portato a casa l’1,97% con 326.350 italiani collegati.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto una scena del film Sole a catinelle)