Pubblicato il 24/12/2014, 17:04 | Scritto da La Redazione

I PALINSESTI DELLE FESTE DELLE RETI MEDIASET: FILM IN PRIMA TV SU CANALE 5, IL CONCERTO DI MARIO BIONDI SU ITALIA 1 E LE SERIE DI RETE 4

Da Cologno Monzese puntano su speciali come quello del Cirque du Soleil o di Opera Pop sul ghiaccio, su film classici e su alcune novità.meta name=”news_keywords” content=”canale 5, natale, opera pop, cirque du soleil, mario biondi

CANALE 5

Mercoledì 24 dicembre in prime time, Canale 5 regala un film mai uscito nelle sale cinematografiche italiane: Natale a Castlebury Hall (A Princess for Christmas). Dopo la morte della sorella e del cognato, la ventenne Julie cerca di prendersi cura dei suoi nipotini Maddie e Milo. Nel periodo natalizio  riceve un invito inaspettato da parte del duca Edward di Castlebury Hall, il nonno dei bambini. Il nobiluomo, dopo anni di assenza dovuti ad antichi dissapori con il figlio, torna a farsi vivo. Dopo averci riflettuto a lungo, Julie decide di accettare la proposta.

Il giorno di Natale: giovedì 25 dicembre nel pomeriggio, Canale 5 ripropone Intimissimi on ice – Opera Pop. Dalla magica cornice dell’Arena di Verona, Gerry Scotti e Federica Panicucci, presentano i più grandi pattinatori del mondo e i talenti della lirica internazionale. Tra i super ospiti Pharrell Williams, Giorgia, Anastacia, Kiesza e la madrina della kermesse, Carolina Kostner. La sera di Natale arriva invece un film commovente in prima tv: Qualcosa di straordinario, interpretato da una Drew Barrymore in stato di grazia. Il film è basato sul libro Freeing the Whales di Tom Rose, che tratta dell’Operation Breakthrough del 1988, un’operazione internazionale per salvare le balene grigie intrappolate nel ghiaccio nei pressi di Point Barrow, Alaska.

ITALIA 1

La prima serata del 24 dicembre è contraddistinta dall’ormai classico Una poltrona per due di John Landis. La seconda serata, intitolata Xmas Untold, vede i cartoon più irriverenti sfilare uno dopo l’altro in tema Santa Klaus (fanno capolino I Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show).

La sera del 25 dicembre James Cameron, regista da Oscar di Titanic e Avatar, firma la trasposizione cinematografica dello spettacolo Mondi lontani del Cirque du Soleil, in prima tv. La seconda serata del 25 dicembre in esclusiva assoluta Radio Italia e R101 presentano Fronte del palco – Speciale concerto di Natale di Mario Biondi,  conduce Simone Annicchiarico

La sera del 26 dicembre I Moschettieri cavalcano in anteprima assoluta su Italia 1. La ricostruzione seriale della BBC delle avventure di Dumas è probabilmente la migliore mai realizzata (guanto di sfida a chi dice il contrario!). Forse dell’immaginario tutto, cinema compreso.

RETE 4

Il 24 dicembre in prima serata il film Sabrina con l’incantevole Audrey Hepburn  e l’affascinate Hunpherey Bogart. A seguire il film Nativity Regia di Catherine Hardwicke – Con  Keisha Castle Hughes, Oscar Isaac, Hiam Abbass, Shaun Toub.

La sera del 25 dicembre nuovo appuntamento con la serie Downton Abbey
Siamo nel pieno degli Anni ’20: cambiano i desideri dei giovani, cambia la musica, arrivano i film, le auto, i trasporti…anche se non sarà tutto rose e fiori, soprattutto “downstairs”. Ad Highclere Castle giungeranno anche nuovi personaggi: dal jazzista americano di colore Jack Ross (Gary Carr) a due pretendenti (Tom Cullen/Lord Gillingham e Julian Ovenden/Charles Blake) per Lady Mary che, sei mesi dopo la perdita di Matthew, come racconta il creatore della serie record, «ritroviamo nel pieno dell’elaborazione del lutto, ma disposta, in fondo, a cominciare a ricostruire la propria vita». L’ingresso piu’ atteso nel cast resta comunque quello di Giamatti: sara’ Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora. A seguire lo speciale L’amore e la vita – Call The Midwife.

 

(Nella foto Mario Biondi)