Pubblicato il 21/12/2014, 19:00 | Scritto da La Redazione

CON GLI AUGURI A DEL PIERO, SKY SPORT VINCE SUI SOCIAL A NOVEMBRE

Il canale a novembre si piazza al primo posto tra i media sportivi grazie alle tante iniziative su Twitter, sviluppando un livello di interazione pari a 82.000 tra citazioni, risposte e retweet.meta name=”news_keywords” content=”sky sport, social, alessandro del piero, record

 

Sky Sport centra un obiettivo importante sul versante social: a novembre si piazza al primo posto tra i media sportivi grazie alle tante iniziative su Twitter. Nel mese di riferimento, infatti, Sky Sport è stata in grado di sviluppare il livello di interazioni più alto: circa 82.000 tra citazioni, risposte e retweet, come indica il social listening di Blogmeter.
In cima a tutte le iniziative social, gli auguri ad Alessandro Del Piero per i suoi 40 anni attraverso l’hashtag #ADP10x4. Realizzata in collaborazione con il team social @delpieroale, la campagna è arrivata prima nella classifica Top Social Campaign di Blogmeter, che mostra le iniziative più discusse su Twitter in Italia. Circa 24.000 le citazioni, con la community che ha scelto di visualizzarne i contenuti ben 17 milioni di volte.
Le iniziative di Sky Sport sui social network hanno in serbo ulteriori novità. In arrivo il Christmas Day Nba (#SkyNBA su Twitter), i livetweeting di tutte le giornate di Serie A con #SkySerieA, gli approfondimenti e la cronaca live dei principali eventi sportivi dell’anno attraverso la pagina Facebook fb.com/SkySport<http://fb.com/SkySport> e l’account Twitter @SkySport.

 

Gabriele Gambini
(nella foto Alessandro Del Piero)