Pubblicato il 21/12/2014, 13:01 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA: TANTE PRIME TV PER SCANDIRE I GIORNI DI FESTA


Sotto l’ albero le offerte di Sky Cinema, da Zalone a “Monuments men” a “Belle & Sebastian” ma non mancano i grandi classici Disney E Sky Atlantic punta tutto sui cattivi con “Fargo” e “Lilyhammer”.

Rassegna Stampa: Il Messaggero, pagina 18/19, di Gloria Satta

 

Le feste su Sky

 

Sotto l’ albero le offerte di Sky Cinema, da Zalone a “Monuments men” a “Belle & Sebastian” ma non mancano i grandi classici Disney E Sky Atlantic punta tutto sui cattivi con “Fargo” e “Lilyhammer”

 

Tante prime tv per scandire i giorni di festa

 

LA VIGILIA, CENONE IN COMPAGNIA DI “FROZEN”. IL 2015 SARÀ SALUTATO DA “SPIDERMAN”

 

IL PALINSESTO Natale a tutto cinema su Sky. La pay tv offre una prima ogni sera, un canale consacrato ai film “delle feste” e ai cinepanettoni, successi mondiali e film d’ autore, cartoon e titoli di culto, una maratona Pantera Rosa per Capodanno. E per chi ama andare controcorrente, l’ intero Canale Sky Atlantic HD, quello delle serie, sarà dominato dai cattivi.

METAMORFOSI E’ totalmente riservato ai film di Natale il canale 304 che, fino al 31 dicembre, cambia pelle e si trasforma in Sky Cinema Christmas. Tra i titoli in programma Una promessa è una promessa, Christmass Kiss – Un Natale al bacio, Christmas in love . Ma dal 1° al 4 gennaio lo stesso canale diventa la “casa” di Indiana Jones e trasmette i quattro film della serie creata da Spielberg: Indiana Jones e i predatori dell’ Arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ ultima crociata, Indiana Jones e il regno del tempio di cristallo .

LE STAR Per le feste, Sky Cinema 1 Hd diventa il regno delle prime tv. Ad alto tasso di star. Domani, lunedì 22, inizia George Clooney con il suo Monuments Men , interpretato anche da Matt Damon, Bill Murray e Cate Blanchett. Il giorno dopo toccherà a I sogni segreti di Walter Mitty, con Ben Stiller e Sean Penn. La sera del 24, in pieno cenone, Sky propone Frozen – il regno di ghiaccio , il cartoon dei record. Il 25 sbarcheranno Bisio, Bova e Abatantuono mattatori della commedia Indovina chi viene a Natale . Il 26 sarà la volta di Sole a catinelle , il blockbuster di Checco Zalone (40 milioni incassati). Il 27 Tom Hanks, nei panni di Walt Disney, sarà il mattatore di Saving Mr. Banks , il giorno dopo si vedrà Jack Ryan: l’ iniziazione. Da non perdere la commedia Philomena con un’ irresistibile Judie Dench, il blockbuster per famiglie Belle et Sébastien e il 31 dicembre si brinda con Pieraccioni e Un fantastico via vai.

FAMILY Il 2015 verrà inaugurato da The Amazing Spider Man – Il potere di Elektro , seguito nei giorni successivi dalla commedia indiavolata American Hustle – l’ apparenza inganna con Bradley Cooper, Jennfier Lawrence, Amy Adams, poi da Capitan Harlock, Il diavolo veste Prada e The Butler – un maggiordomo alla casa bianca . Il 6 gennaio è in programma Rio 2 – Missione Amazzonia in contemporanea su Sky 3D.

Sky Cinema Family HD all’ insegna dei cartoon. Inaugura il 20 Bambi 2 – Bambi e il grande principe della risata e il 25 è in programma un superclassico: La carica dei 101 , seguita il 26 da La carica dei 101 II – un eroe a Londra . Il 27 si viaggerà nel cosmo con I Robinson – una famiglia spaziale e il 1° gennaio l’appuntamento è con il leggendario Biancaneve e i sette nani . Il 3 gennaio tutti a vedere Missione Tata con Vin Diesel.

Registi e titoli di culto sbarcano dal 19 dicembre al 6 gennaio sul canale Sky Cinema Cult. Inizia My name is Tanino di Virzì, continuano Il figlio dell’ altra , avvincente storia di uno scambio di figli in Israele, continuano il supercult Blade Runner e L’ imbroglio – The Hoax con Richard Gere. Il 1° gennaio andrà in onda Il passato , thriller dei sentimenti diretto dall’ iraniano Farhadi. E il 4 gennaio sarà la volta dell’ ottimo Still Life di Uberto Pasolini. Ogni mercoledì in prima e seconda serata, per tutto dicembre, Sky Cinema Classic dedica ospita la Pantera Rosa , con tutti i film della saga da Uno sparo nel buio a Sulle orme della Pantera Rosa . E a gennaio, il 23 e il 30, su Sky Cinema 1 HD andrà in onda la miniserie Olive Ketteridge , con l’ attrice premio Oscar Frances McDormand.

SERIE A proposito di serie, su Sky Atlantic HD si parte il 16 dicembre con Fargo , ispirata all’ omonimo film premio Oscar dei Coen, poi il 23 va in onda Lilyhammer , con Steve Van Zandt. E il 14 gennaio l’ ultima stagione di Boardwalk Empire . Buon divertimento a tutti.