Pubblicato il 21/12/2014, 10:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “COSÌ LONTANI COSÌ VICINI” VINCE FACILE SULLA REPLICA DI “UN NATALE A 4 ZAMPE”. RECORD PER “CHE FUORI TEMPO CHE FA” A 1,9 MILIONI

 

Al Bano e Paola Perego stabili a 3,95 milioni. Il film di Canale5 in replica a 2,53 milioni. Fazio e Gramellini meglio di sempre con Piccolo, Siani e Rubino.

Vince facile la prima serata lo show di Rai1 “Così lontani così vicini” che come competitor, su Canale5, questa volta, aveva Boldi in replica con “Un Natale a 4 zampe” e non Celentano, come 7 giorni fa. Sono stabili in ascolti con un pubblico già affezionato, le storie raccontate da Al Bano e Paola Perego, anzi, in lieve crescita rispetto a settimana scorsa, raggiungendo il 17,62% di share e 3,95 milioni di spettatori (contro i 17,5% di share e 3,92 milioni di spettatori).

Dall’altra parte, dicevamo, Mediaset, proponeva ben 2 film natalizi: sull’ammiraglia, appunto, il cinepanettone che ha raggiunto appena l’11,44% di share e 2,53 milioni di spettatori.

La seconda proposta a tema per la tv del Biscione, si è aggiudicata la medaglia di bronzo della srata con il film di Italia1, “Alla ricerca della stella di Natale” che ha totalizzato l’8,28% di share e 1,87 milioni di spettatori.

Record d’ascolti per Che Fuori Tempo Che Fa che ieri sera ha registrato 1,98 milioni di  spettatori con l’8,22% di share, mettendo a segno il miglior risultato, in share, di questa stagione. Il talk condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini, che ieri ha ospitato, tra gli altri, Francesco Piccolo, Alessandro Siani, Renzo Rubino e Antonio Diodato, ha raggiunto picchi di circa 2,6 milioni di spettatori e di oltre il 10% di share e una share, nel pubblico laureato, superiore al 15%. 

Nel day time,  Verissimo, rotocalco di Canale5, con lo Speciale sulla soap di successo il Segreto cresce di un punto percentuale rispetto a 7 giorni fa, raggiungendo il 22,51% di share e 2,85 milioni di spettatori. Su Rai1 A sua Immagine ha registrato nella prima parte l’11,61% di share e 1,45 milioni di spettatori e nella seconda 11,49% di share e 1,48 milioni di spettatori.

Per la sfida dell’access, Affari Tuoi su Rai1 batte Striscia la Notizia di oltre 3 punti share e 1 milioni di spettatori, facendo registrare il 19.92% di share e 4,80 milioni di spettatori contro i 15,49% e 3,74 milioni di spettatori del programma di Canale5.

Francesco Franchi

(Nella foto, Paola Perego e Al Bano Carrisi)