Pubblicato il 19/12/2014, 16:31 | Scritto da La Redazione

CANALI DE AGOSTINI: TUTTE LE NOVITÀ DI NATALE E LE ANTICIPAZIONI DEL 2015

CANALI DE AGOSTINI: TUTTE LE NOVITÀ DI NATALE E LE ANTICIPAZIONI DEL 2015
  Dall’appuntamento con un nuovo format di magia per Super! al rinnovo della partnership con l’Antoniano di Bologna per DeAJunior, senza scordare tante produzioni originali ai blocchi di partenza: ecco per voi una carrellata di titoli che scandiranno la programmazione sulle reti De Agostini.meta name=”news_keywords” content=”de agostini, novità natale, 2015, super! deakids, deajunior, street of […]

 

Dall’appuntamento con un nuovo format di magia per Super! al rinnovo della partnership con l’Antoniano di Bologna per DeAJunior, senza scordare tante produzioni originali ai blocchi di partenza: ecco per voi una carrellata di titoli che scandiranno la programmazione sulle reti De Agostini.meta name=”news_keywords” content=”de agostini, novità natale, 2015, super! deakids, deajunior, street of magic, zecchino d’oro

Un Natale confortevole e ricco di produzioni originali come da copione per i canali De Agostini, che hanno annunciato anche parecchie novità per il 2015. A fare da apripista alla programmazione sotto l’Albero ci pensa la magia. Dal 22 dicembre su Super! (Dtt canale 47) ogni lunedì alle 21.20 arriva il giovane mago Steven con Steven-Street of magic (clicca qui per leggere lo speciale di TVZOOM con la videointervista).
NATALE IN FAMIGLIA
In anteprima a Natale, su DeAJunior (Sky, 623) il 25 dicembre e il 26 dicembre alle ore 19.55 debutteranno i Fumbles, il divertente programma che insegna l’inglese ai bambini condotto da una Mary Poppins versione 2014, Mrs Spelling alias Teresa Pascarelli. Il suo compito sarà condurre i più piccini in un mondo colorato nel quale imparare l’inglese attraverso gli errori.

DeAKids (Sky 601), main channel del network e “factory” di molte produzioni originali presenterà un Natale denso di appuntamenti: la sera del 25 arriverà, in collaborazione e in contemporanea con Sky 3D (Sky 150), La Regina delle Nevi, film di animazione avventuroso. A Capodanno invece verrà presentato uno dei beniamini più amati dai piccoli: Geronimo Stilton. La serie animata del topo giornalista dell’ ”Eco del Roditore” sarà una colonna portante del canale nel nuovo anno. Ma non è tutto: sempre su DeAKids, per tutto il mese di dicembre, troveremo film e cartoni animati: da non scordare per le bambine il ciclo dedicato a Barbie. Il 21 dicembre invece si volerà in Madagascar per lo speciale Buon Natale Madagascar con tutti i protagonisti del celebre film d’animazione firmato Dreamworks. Aria di Natale, di giochi e canzoni anche per DeAJunior (Sky 623), il canale a target prescolare del gruppo, che ospiterà per tutto dicembre, e per tutti i giorni di festa, i nuovi episodi del flagship show A Tutto Tino, il one puppet show del canale condotto da Tino (il puppet creato dalla fabbrica dei Muppets, la Jim Henson Company). DeAJunior si propone anche come “casa della Pimpa” che sarà protagonista sul canale con gli speciali Storia di Natale e Un giornata speciale per poi debuttare dal 7 gennaio con la terza stagione della serie. Il Natale per ragazzi continua anche sul digitale terrestre, su Super! al canale 47. Oltre alla produzione Steven-Street of Magic arriverà il film Un FantaNatale, il 20 dicembre, e il film natalizio della serie di Nickelodeon Due Fantagenitori. I prodotti cinematografici si arricchiranno anche con Il Grande Colpo di Nickelodeon con Ariana Grande.

Sul fronte web, Super! punta sull’interattività grazie all’applicazione second screen SuperTV: tantissime saranno le attività previste sulla app che consente al canale di interagire col proprio target, giocando e prenotando le visioni dei propri programmi preferiti. I telespettatori troveranno on line il game Dov’è andato Marino in vacanza?, per scoprire dove trascorrerà le vacanze natalizie la stella marina, beniamino degli utenti della app di Super!, oltre a divertenti test sulle “Fantafeste” ispirati al mondo della serie animata Due Fantagenitori e altri spassosi game da scoprire sull’applicazione.
Supertv.it, il sito ufficiale del canale con più di 11 milioni e mezzo di pagine viste (media luglio novembre 2014), ospiterà svariati speciali sul Natale: consigli su cosa regalare a mamma e papà e al migliore amico, divertenti classifiche su cosa non deve mai mancare sotto l’Albero o sulle cose da fare prima che il 2014 finisca. Ogni venerdì sul sito ci sarà il Fan Art Friday, un contest in cui gli utenti potranno inviare le fan art natalizie ispirate alle serie del canale.

LE NOVITÀ DEL 2015
Il 2015 si arricchisce di titoli. Le prime novità dell’anno vedranno protagonista Super! che da febbraio proporrà la coproduzione animata Egyxos, serie coprodotta da De Agostini Editore, De Agostini Publishing, Musicartoon e Planeta Junior, ispirata a un’antica civiltà persa nel tempo e nello spazio in cui creature dotate di superpoteri si contendono il controllo di un regno. Su Super! arriverà in primavera la nuova stagione di Camilla Store, il programma che rivoluziona con creatività il look dei più piccoli con l’aiuto della fashion designer Fiore Manni.  Su DeAKids in primavera ritorna invece uno dei personaggi più amati del canale: Giovanni Muciaccia. Sarà a capo degli X-Makers, il primo programma europeo per ragazzi dedicato alla Digital Fabrication e il mondo delle stampanti 3D.  Con lui Max Temporelli, responsabile del The FabLab: make in Milano e due giovanissimi “makers”: Giulia Palaferri e Francesco Marchioro. Dopo il successo de Le nuove Avventure di Peter Pan, in onda dal 2012 (anche su Sky 3D) e ora campioni d’ascolto su Rai Ragazzi, arriverà la seconda stagione della serie, un nuovo ciclo di puntate in coproduzione DeAKids e DQ Entertainment. Novità anche per DeAJunior: dal 16 febbraio sarà la volta della serie animata in prima tv per il satellite Cuccioli e, da marzo, sarà tempo di PopPixie, prodotta dalla Rainbow di Iginio Straffi, papà delle Winx. Continua anche la collaborazione con l’Antoniano di Bologna: è previsto per il 2015 un nuovo show a brand Zecchino dal titolo Zecchino Family Show, un game che punta a coinvolgere il target “family” dell’utenza.

 

Gabriele Gambini

(Nell’immagine i loghi dei canali De Agostini)