Pubblicato il 15/12/2014, 18:02 | Scritto da La Redazione

“I MOSCHETTIERI” CAVALCANO SU ITALIA 1, MENTRE PIPPA MIDDLETON SE LA PRENDE CON IL LATO B DI KIM KARDASHIAN

Parla Jessica Pope, produttrice della serie ispirata al romanzo di Dumas, in onda su Italia 1 dal 19 dicembre in prima serata. Sul versante gossip, diatriba in corso tra la sorella di Kate e una delle starlette più popolari d’America. Non perdetevi queste notizie.meta name=”news_keywords” content=”the musketteers, italia 1, orange is the new black, pippa middleton, kim kardashian

I Moschettieri di Dumas parlano inglese (BBC): dal 19 dicembre il Natale di Italia 1 è a fil di spada con “The Musketeers”!

Jessica Pope, produttore esecutivo della serie, è categorica: «I Moschettieri è un prodotto destinato a rivoluzionare la percezione del pubblico intorno al racconto di Dumas. Abbiamo eliminato ogni preconcetto, creando l’esperienza video definitiva. D’altra parte, solo una serie tv potrebbe raccontare appieno le loro avventure. Ci sarà un sacco di divertimento, di azione, amori, emozioni di cappa e spada. Personalmente ho ricordi vividi di un adattamento cinematografico del romanzo ad opera di Dick Lester, con Oliver Reed nei panni di Athos. Era qualcosa di forte. Con questa serie, però, sono certa che vedrete qualcosa di mai visto prima in tv».
Dunque i Moschettieri cavalcano in anteprima assoluta su Italia 1 dal 19 dicembre, ogni venerdì in prima serata lungo tutte le feste natalizie. Col titolo originale: The Musketeers. Peter Capaldi (attuale Doctor Who) e Santiago Cabrera (Heroes) sono tra i volti noti della sontuosa ricostruzione BBC, già confermata per la 2° stagione. Le riprese sono avvenute a Praga. Lo sceneggiatore Adrian Hodges ha affermato di voler “portare in scena un gruppo di eroi romantici in contrapposizione alla schiera di anti-eroi che si vede ormai di abitudine nella tv di oggi”. Ambientato nel 1630 a Parigi, D’Artagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke), Aramis (Santiago Cabrera) e Porthos (Howard Charles) sono quattro valorosi spadaccini che lottano per la giustizia al servizio di Luigi XIII (Ryan Gage). Dovranno limare le spade quando il Cardinale Armand Richelieu (Peter Capaldi) orchestrerà un piano per screditarli.
Il “Guardian” ha così commentato l’avvento della serie: “In un’epoca di chef apparentemente virili e pubblicità di rasoi ultrasoft su ogni canale, fa solo bene risentire il suono metallico delle spade sguainate, dei duelli all’alba e dei cavalli al galoppo. Oltre a ricordare cosa sia il romanticismo alle nuove generazioni…”.

La serie è stata posticipata in Inghilterra per permettere a Peter Capaldi di interpretare il 12° Doctor Who; anche la seconda stagione, già confermata, subirà slittamenti di riprese per agevolare gli impegni dell’attore nel serial più popolare di Sua Maestà (e di godere così della pubblicità riflessa).

ZOOM – Nomination Golden Globes, “Orange Is The New Black” (Mya) in corsa per un tris di premi. Candidati anche “Downton Abbey” (R4), “Shameless” (Joi) e “Mom” (Joi).

Rese note le nomination ai prossimi Golden Globes di gennaio. Orange is The New Black (su Mya la 2° stagione inedita ogni martedì) si è conquistata 3 candidature (miglior comedy, miglior attrice protagonista Taylor Schilling e miglior attrice non protagonista Uzo Aduba). Due nomination per Downton Abbey (la 4° stagione inedita su Retequattro ogni giovedì): miglior drama e miglior attrice non protagonista Joanne Froggatt. Una nomination a testa per Shameless (5° stagione inedita su Joi nel 2015) con William H. Macy miglior attore comedy e per Mom (2° stagione inedita su Joi dal 6 febbraio) con Allison Janey miglior attrice non protagonista.

INDISCRETO – Pippa Middleton vs. Kim Kardashian (“2 Broke Girls”, Joi): «Rappresenta l’ossessione USA per il fondoschiena».

Uno scontro tra due celebrità del gossip rischia di provocare un vero e proprio incidente diplomatico tra Usa e Gran Bretagna. Un tamponamento in corso, si potrebbe osservare. La duchessa di Cambridge, Pippa Middleton, resa celebre ai tempi del matrimonio della sorella Catherine con il Principe William anche per via di alcune inquadrature del suo fondoschiena, si è scagliata contro l’americana Kim Kardashian, divenuta la più popolare del web dopo una recente copertina del periodico “The Paper” in cui compare con il “lato B”…al vento. La sorella di Sua Altezza Reale Kate Middleton ha dato fuoco alle polveri attaccando sul blog “The Spectator” la Kardashian, la quale sarà ospite della nuova stagione della sit-com 2 Broke Girls (su Joi il 3 febbraio).
«Il posteriore della Kardashian è esploso ovunque sul web – ha vergato Pippa Middleton – Mi verrebbe da dire che il mio, altrettanto reso celebre dalla Rete, non sia comparabile al suo. Tuttavia la vicenda mi lascia riflettere. Che cos’è questa cultura americana del di dietro? A me sembra una forma di ossessione. La finalità di Kim era quella, apparentemente, di fare boom su internet, ma non sono sicura che abbia raggiunto il traguardo nel migliore dei modi».
Vista la sorellanza “reale” della Middleton e il pulpito, si rischia l’incidente diplomatico…a posteriori. Eppure, come si sa, nella vita ci vuole cu…ore. Entrambe hanno dimostrato di averlo. Nel senso che sono molto fortunate.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Kim Kardashian)