Pubblicato il 15/12/2014, 15:32 | Scritto da La Redazione

ADRIANO CELENTANO HA STRACCIATO AL BANO SUL TARGET GIOVANE E SUL PUBBLICO FEMMINILE

ADRIANO CELENTANO HA STRACCIATO AL BANO SUL TARGET GIOVANE E SUL PUBBLICO FEMMINILE
C’è speranza per noi vecchietti arzilli, a giudicare dall’età media che ha raccolto il molleggiato su Canale 5, con la replica di “Rock Economy”.meta name=”news_keywords” content=”adriano celentano, rock economy, canale 5, al bano, rai 1, così lontani così vicini“ Io ho una certa età e inevitabilmente sono cresciuto con Adriano Celentano. Vedere questo coetaneo che […]

C’è speranza per noi vecchietti arzilli, a giudicare dall’età media che ha raccolto il molleggiato su Canale 5, con la replica di “Rock Economy”.meta name=”news_keywords” content=”adriano celentano, rock economy, canale 5, al bano, rai 1, così lontani così vicini

Io ho una certa età e inevitabilmente sono cresciuto con Adriano Celentano. Vedere questo coetaneo che per decenni è sempre riuscito a rinnovarsi, mi ha sempre messo di buon umore e dato speranza. E così, ovviamente, sabato sera mi sono messo davanti la televisione a vedere, anzi rivedere, lo speciale Rock Economy su Canale 5, andato in onda la prima volta due anni fa dall’Arena di Verona. Fin qui nessuna vera notizia, a parte il fatto che il Molleggiato in replica ha battuto la prima puntata di Così lontani così vicini su Rai 1 con Al Bano e Paola Perego. Celentano ha totalizzato il 17,5% con 3,9 milioni di spettatori, mentre Carrisi il 16,42% con 3,8 milioni di contatti. Anche fin qui cose note da due giorni. La vera sorpresa, invece, arriva dai target dell’audience. Spulciando i dati Auditel, infatti, mi sono accorto che Rock Economy ha vinto sorprendentemente sul target giovane, rispetto a Così lontani così vicini. Celentano ha raccolto il 17,01% sul target 18-24 anni, mentre Al Bano il 10,86%; sui 18-34 anni il primo 18,98% e il secondo 9,19%; sui 35-54 anni Canale 5 il 16,45% e Rai 1 9,54%; 55-64 anni Celentano 19,07% e Al Bano 23,80% e oltre 65 anni Mediaset il 17,55% e la Rai il 26,67%. I dati sono davvero singolari, sia per l’età del Molleggiato, che evidentemente è molto più trasversale, ma soprattutto perché il caro Adriano stravince sul pubblico femminile. E questo dà fiducia anche a me, che sono suo coetaneo: c’è speranza per noi vecchi arzilli.

 

Hannibal

 

(Nella foto Adriano Celentano)