Pubblicato il 14/12/2014, 14:56 | Scritto da La Redazione

FESTIVAL DI SANREMO, ECCO LE SORPRESE DI CONTI: DAI SOLITI IDIOTI A LARA FABIAN

Come promesso Carlo Conti annuncia all’Arena di Massimo Giletti i nomi dei 20 big protagonisti del prossimo Festival, tirando fuori dal cappello diverse sorprese. Tra le conferme quelle di Nek, Moreno, Masini e Chiara. 186 le richieste arrivate alla direzione artistica

 

Carlo Conti arriva all’Arena di Massimo Giletti e fa melina, tergiversa, tira avanti, finché finalmente tira fuori la lista dei suoi big venti e si gioca almeno cinque carte sorpresa: i Soliti idioti ovvero Bigio e Mandelli con il brano Vita d’inferno, Raf al Festival dopo 24 anni con Come una favola, Grazia Di Michele in compagnia di Platinette nel brano  Io sono una finestra, Lara Fabian, la cantante francofona, che rappresenta le quote straniere al festival con il brano Voce, Nesli, il rap di oggi con il brano Buona fortuna amore!. Gli altri nomi chiamati a comporre la rosa dei venti erano già circolati nei veri toto-festival. Eccoli: Annalisa con Una finestra tra le stelle, Malika Ayane con Adesso è qui, Marco Masini con Che giorno è, Chiara con Straordinario, Gianluca Grignani con Sogni infranti, Nek con Fatti avanti amore, Nina Zilli con Sola, Dear Jack con Il mondo esplode, Alex Britti con  Un attimo importante, Moreno con  Oggi ti parlo così, Bianca Atzei con Il solo a mondo. Anna Tatangelo con Libera, Il Volo con Grande Amore, Irene Grandi con Un vento senza nome e Lorenzo Fragola (appena incoronato vincitore a X Factor) con Siamo uguali. 

Ora bisognerà sentire i brani, certo è che Carlo Conti è riuscito a mettere insieme un cast di artisti capaci di richiamare quel pubblico fuggito lo scorso anno di fronte alle inutili e noiose canzoni del festival di Fazio.

Tiziana Leone

(Nella foto, una foto di archivio del Teatro Ariston di Sanremo)