Pubblicato il 14/12/2014, 19:01 | Scritto da La Redazione

GERMANIA E SCANDINAVIA VOGLIONO GLI ‘SPOSI AL PRIMO SGUARDO’

GERMANIA E SCANDINAVIA VOGLIONO GLI ‘SPOSI AL PRIMO SGUARDO’
Il format Married at first sight (che in Italia su Sky ha preso il nome di Sposi al primo sguardo) è stato acquistato, nella sua versione americana,  da  SVT (Svezia), SBS Discovery (Norvegia),  MTV Oy (Fionlandia) e  ProSiebenSat.1′s Sixx (Germania).   Prima ci sposiamo poi ci conosciamo, continua ad essere una formula interessante e sempre più vincente, quanto […]

Il format Married at first sight (che in Italia su Sky ha preso il nome di Sposi al primo sguardo) è stato acquistato, nella sua versione americana,  da  SVT (Svezia), SBS Discovery (Norvegia),  MTV Oy (Fionlandia) e  ProSiebenSat.1′s Sixx (Germania).

 

Prima ci sposiamo poi ci conosciamo, continua ad essere una formula interessante e sempre più vincente, quanto meno secondo i direttori delle tv di mezzo mondo. Il format Married at first sight (che in Italia su Sky ha preso il nome di Sposi al primo sguardo) è stato acquistato, nella sua versione americana,  da  SVT (Svezia), SBS Discovery (Norvegia),  MTV Oy (Fionlandia) e  ProSiebenSat.1′s Sixx (Germania).

Il format, creato dalla by Snowman Productions per DR3 (Danimarca), è un reality in cui dei single, selezionati da esperti e psicologi,  si incontrino per la prima volta davanti una autorità celebrante e tra le prime parole che ci si scambia c’è appunto la formula matrimoniale  ‘Si lo voglio’. E’ già stato venduto in Francia, Olanda, Lituania mentre sia i danesi che gli americani vanno verso la seconda edizione. Il programma –  di scuro non esente da critiche sul senso del matrimonio ma allo stesso tempo un test sociologico  -, ha tuttavioa già dato messo al modno un primo ‘figlio’, uno spin-off: la FYI, canale americano, ha ordinato Married at First Sight: The First Year, per raccontare cosa sia successo alle coppie sposate al primo sguardo.

Francesco Marchesi

(Nella foto, un momento di Married at first sight)