Pubblicato il 12/12/2014, 15:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: CON LORENZO TUTTI I PICCHI D’ASCOLTO E VITTORIA DI “X FACTOR” AL 13,3%. SU LA5 “UN AMORE” SOTTO L’ALBERO AL 2,68%

ASCOLTI TV: CON LORENZO TUTTI I PICCHI D’ASCOLTO E VITTORIA DI “X FACTOR” AL 13,3%. SU LA5 “UN AMORE” SOTTO L’ALBERO AL 2,68%
Giovedì 11 dicembre per Sky  6,8% nell’intera giornata, 11,2% in seconda serata e 8,7% in prima serata. In prime time il cinema ha reso l’1,4%, sport e calcio lo 0,4%, l’intrattenimento il 4,6% e Fox lo 0,8%. Il picco di ascolto del talent a 2,217 milioni alle 23.05, quello di share alle 23.42. Il film […]

Giovedì 11 dicembre per Sky  6,8% nell’intera giornata, 11,2% in seconda serata e 8,7% in prima serata. In prime time il cinema ha reso l’1,4%, sport e calcio lo 0,4%, l’intrattenimento il 4,6% e Fox lo 0,8%. Il picco di ascolto del talent a 2,217 milioni alle 23.05, quello di share alle 23.42. Il film di La5 ha avuto ben 705 mila spettatori.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 10 dicembre, ascolti 10-12, ascolti tv, auditel, sky, cielo, la5, iris”

Anche i picchi di ascolto ottenuti durante la trasmissione – su SkyUno come su Cielo – hanno laureato campione il catanese Lorenzo. Il primo ad uscire è stato Mario, poi è toccato a Ilaria è alla fine, attesa, è arrivata la vittoria di Lorenzo Fragola su Madh. Il tutto su SkyUno, ma anche su Cielo. Ieri sono stati 1.300.000 gli spettatori medi ad aver visto la finalissima su Sky Uno, con una crescita del 15% rispetto allo scorso anno, quando la videro in 1.123.000. Considerando anche gli spettatori di Cielo, l’ascolto medio della finale sale a circa 2 milioni con share del 7,9%, in linea con l’edizione 2013. XFactor  è stato ieri il terzo programma più visto della tv, e il secondo – dopo “Zelig” di Canale 5 –  tra l’intero pubblico italiano di età compresa tra i 15 e i 54 anni. Sky Uno anche ieri è stato il canale più visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prima serata. Il picco di ascolto assoluto, a quota 2,217 milioni, si è verificato alle 23.05 mentre Lorenzo cantava Rewind di Paolo Nutini; quello di share nel momento topico della decisione finale, alle 23.42, con il 13,29%. Il picco di Cielo, in particolare, a 823 mila si è verificato alle 22.06, mentre nella pausa di Napoli-Slovan Bratislava, Lorenzo cantava il suo cavallo di battaglia The Reason Why; quello di SkyUno, a 1,438 milioni sempre alle 23.05, mentre il picco di share della sola SkyUno (8,41%) si è registrato alle 23.44, sui festeggiamenti a Fragola. Ieri la piattaforma satellitare ha ottenuto il 6,8% di share nell’intera giornata, l’11,2% in seconda serata e l’8,7% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso a Sky l’1,4%, sport e calcio lo 0,4%, l’intrattenimento il 4,6% e Fox lo 0,8%. Tra le native digitali free ieri su La5 il film Un amore sotto l’albero ha riscosso ben 705 mila spettatori e il 2,68%; su Top Crime Bones 428 mila e 1,58%; su Iris la pellicola Wonder Boys ha fatto bene con 411 mila spettatori e l’1,56% di share, mentre su Rai Movie Voglia di ricominciare ha conquistato 411 mila spettatori e l’1,58% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto la celebrazione finale di ieri a X Factor)