Pubblicato il 08/12/2014, 18:02 | Scritto da La Redazione

SOCIAL TV: I PIÙ SEGUITI SUI SOCIAL SONO BELÈN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E FIORELLO

Questa la classifica di questa settimana, con la social audience dei volti della televisione italiana. Seguitela ogni giorno, perché ci possono essere ribaltoni improvvisi.meta name=”news_keywords” content=”oboscore, obodigital, belen rodriguez, elisabetta canalis

La classifica social di questa settimana di TVZOOM si concentra sui personaggi televisivi in relazione alla loro tendenza di gradimento nei social network. Grazie all’Oboscore (che potete guardare integralmente qui a sinistra) stiamo monitorando quotidianamente i volti della televisione più seguiti. La chart prende in considerazione le attività dei personaggi, che  devono essere in possesso almeno di una pagina ufficiale sui social media Facebook, Twitter e Instagram. L’Oboscore generato si basa su un modello matematico, sviluppato dall’agenzia OBO Digital, che prende in considerazione i post eseguiti sulle pagine, le interazioni spontanee ottenute da questi ultimi e l’ampiezza del network del soggetto monitorato. La social audience di oggi vede in testa alla classifica Belèn Rodriguez, reduce dal grande successo di Tu sì que vales su Canale 5 e molto attiva soprattutto su Instagram, dove posta momenti di vita quotidiana. Seconda piazza per la collega di Sanremo Elisabetta Canalis, in pianta stabile negli Stati Uniti, che però comunica frequentemente con i suoi fan attraverso i profili Twitter e Instagram. Dalla terza pozione alla nona la classifica è occupata esclusivamente da uomini.

La medagli di bronzo va a Fiorello, seguito poi da Nicola Savino (ieri in onda su Rai 2 con Quelli che il calcio…), e quinto Francesco Facchinetti, di nuovo papà. La top ten si chiude con il Trio Medusa al sesto posto, poi Alessandro Cattelan, Gerry Scotti, Fedez e in decima posizione Simona Ventura, neo acquisto di Agon Channel. Seguite quotidianamente il nostro Oboscore, perché ogni giorno la chart può cambiare e regalare sorprese.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nell foto, da sinistra, Belèn Rodriguez, Elisabetta Canalis e Fiorello)