Pubblicato il 08/12/2014, 11:02 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA – A “DOMENICA IN” RISSA IN DIRETTA TV NINA MORIC E PAOLA PEREGO

La showgirl contro la conduttrice per un’intervista alla mamma dell’ex marito Corona (attualmente in carcere) e il rapporto con il figlio Carlos.meta name=”news_keywords” content=”il tempo, paola perego, nina moric, domenica in, rai 1

Rassegna stampa: Il Tempo, pagina 20, di Marida Caterini.

A “Domenica In” rissa in diretta tv Moric-Perego

La showgirl contro la conduttrice per un’intervista alla mamma dell’ex marito Corona (attualmente in carcere) e il rapporto con il figlio Carlos.

Litigio degno della peggior trash tv e in fascia protetta, tra Nina Moric e Paola Perego che si è concluso con l’uscita dallo studio della modella croata. È accaduto ieri a Domenica in, nel corso dell’intervista fatta dalla conduttrice del contenitore festivo di Rai 1 all’ex moglie di Fabrizio Corona. Un fatto grave, non degno di una tv pubblica. La lunga, discutibile chiacchierata con la Moric è stata centrata soprattutto sul figlio della modella e del fotografo attualmente in carcere, con una insistenza e con toni elevati che hanno spinto la Perego a un certo punto a dire alla sua ospite: se continui su questi toni sono costretta ad allontanarti dallo studio. La Moric aveva chiesto di replicare ad alcune dichiarazioni fatte dalla signora Gabriella Corona, madre di Fabrizio Corona, la scorsa settimana. Ma aveva subito cominciato ad alterarsi nei confronti della Perego accusandola di aver detto che il figlio Carlos cresce bene perché seguito dalla nonna. Replica della conduttrice che nega naturalmente e, per non esasperare ancor più la situazione, forse senza convinzione chiede scusa affermando che non era sua intenzione pensare che il piccolo Carlos potesse star bene senza la madre. La Moric accetta le scuse, ma il suo spirito guerriero e polemico non si placa. La trasmissione ha preso decisamente una deriva trash insostenibile per un contenitore per famiglie. Il peggio è che motivo della discussione è proprio un minore che, a quell’ora potrebbe anche essere davanti al piccolo schermo. Dunque la discussione continua sui medesimi toni sopra le righe e la Perego a un certo punto, rivolgendosi alla Moric dice: se continui su questi toni sono costretta a farti alzare e uscire dallo studio. Pretende rispetto, la Perego, perché si accorge che “ci sono delle famiglie che ci vedono e ci vuole rispetto”.

Insostenibile davvero il botta e risposta che non si è placato dall’inizio alla fine. La sensazione è che, con questi ospiti, si voglia soltanto rincorrere il facile trend scandalistico su cui si basano altri contenitori televisivi come Domenica live. La rincorsa al facile consenso e all’ultimo telespettatore è fin troppo evidente. Ad aggravare il nuovo trend di Domenica in contribuisce la presenza, sette giorni fa, della madre di Fabrizio Corona. Quanto è accaduto ieri, sembra insomma, la puntata successiva di una soap opera dalle atmosfere ambigue e scabrose nella quale i rancori personali si sfogano sfacciatamente in tv senza alcun rispetto per il pubblico. Bisognerebbe, innanzitutto, selezionare gli ospiti che si invitano.