Pubblicato il 07/12/2014, 14:02 | Scritto da La Redazione

UK: CHANNEL 4 VUOLE UN DOCUMENTARIO SU DOMINO’S PIZZA

Alaska Tv sta per produrre un prodotto di un’ora dedicato alla multinazionale della pizza, presente in 7 Paesi.meta name=”news_keywords” content=”channel 4, domino’s pizza, alaska tv

Channel 4, in Gran Bretagna, ha ordinato un documentario di un’ora che vuole raccontare il behind-the-scene di Domino’s pizza, l’impresa di ristorazione internazionale specializzata nella vendita di pizza, nata nel 1960 nel Michigan, e oggi presente in circa 70 Paesi – anche in Inghilterra, ma non in Italia – con quasi 10mila pizzerie. Prodotto da Alaska TV, il doc vuole descrivere i personaggi della compagnia, dai boss che devono prendere decisioni agli impiegati, fino allo staff impegnato nella distribuzione a casa.

Operazione singolare, il cui esito sarà interessante da verificare, dato che solo qualche anno fa anche Domino’ s Pizza faceva parte della liste dei cattivi del fast food, delle multinazionali dell’industria dell’alimentazione su cui aleggia sempre il dubbio, più  o meno fondato, della qualità. È infatti difficile immaginare che il documentario possa essere un atto di accusa, ma non può essere nemmeno un’ora di pubblicità occulta. In Italia Domino’ s Pizza non esiste, anche se alcuni fonti di stampa riportano le ipotesi di sbarco anche nel nostro Paese. Un’altra cosa che in Italia non è diffusa è la disponibilità della aziende alimentari a realizzare documentari trasparenti, che raccontino tutto quella sta dietro il prodotto finale.  

 

Francesco Marchesi

 

(Nella foto un negozio Domino’s Pizza)