Pubblicato il 29/11/2014, 13:03 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA: VODAFONE STUDIA L’INTESA CON LIBERTY, NASCEREBBE COLOSSO DA OLTRE 130 MILIARDI

Vodafone valuta una fusione con l’ americana Liberty Global di John Malone, l’ anti-Rupert Murdoch. L’ unione creerebbe la più grande compagnia telefonica, Internet e tv d’ Europa da oltre 130 miliardi di dollari. Lo scrive Bloomberg e lo riprende Repubblica.

Rassegna Stampa: La Repubblica, pagina 31

L’OPERAZIONE

Vodafone studia l’intesa con Liberty Nascerebbe colosso da oltre 130 miliardi

Vodafone valuta una fusione con l’ americana Liberty Global di John Malone, l’ anti-Rupert Murdoch. L’ unione creerebbe la più grande compagnia telefonica, Internet e tv d’ Europa da oltre 130 miliardi di dollari. Lo scrive Bloomberg, secondo cui il gruppo britannico di Vittorio Colao analizza gli ostacoli regolatori e finanziari, l’ appoggio degli investitori per una transazione in azioni, ma anche il livello di debito della società che nascerebbe.

L’ idea delle nozze si è rafforzata dopo che Bt Group ha avviato trattative per comprare la divisione “o2” di Telefonica o “ee”, l’ operatore wireles i cui proprietari sono Orange e Deutsche Telekom. A chi gli chiedeva di Liberty Global, Colao a settembre rispondeva che ne avrebbe valutato l’ acquisto «al giusto prezzo». Il titolo Liberty ha chiuso al Nasdaq in aumento del 7,43% a 51,985 dollari; Vodafone al London Stock Exchange in crescita del 2,9%.