Pubblicato il 25/11/2014, 15:04 | Scritto da La Redazione

CHI SALE E CHI SCENDE IN TV: MIKA, CROZZA E BORGHESE SONO UP, FEDEZ, VENTURA E ANGELA SONO FLOP

 

Up&Down degli artisti tv di TVZOOM grazie all’Oboscore, software creato da Obo Digital, attraverso un calcolo matematico attraverso le attività dei social network.meta name=”news_keywords” content=”oboscore, social tv, mika, crozza, fedez, ventura

La classifica social di questa settimana di TVZOOM si concentra sui personaggi televisivi in relazione alla loro tendenza di gradimento nei social network. Grazie all’Oboscore (che potete guardare integralmente qui a sinistra) stiamo monitorando quotidianamente chi sale e chi scende secondo il pubblico. La chart prende in considerazione esclusivamente il numero di posizioni scalate dall’artista (che  deve essere in possesso almeno di una pagina ufficiale su social media Facebook, Twitter e Instagram) in una classifica da 1 a 103. L’Oboscore generato si basa su un modello matematico, sviluppato dall’agenzia OBO Digital, che prende in considerazione i post eseguiti sulle pagine, le interazioni spontanee ottenute da questi ultimi e l’ampiezza del network del soggetto monitorato. La produzione editoriale esaminata riguarda due singole giornate messe in comparazione e si riferisce alle 48 ore precedenti. Qualora il personaggio monitorato non svolga alcuna attività di “posting” sui propri canali sociali nelle giornate in esame verrà accreditato con Oboscore uguale a zero, in quanto non ha raggiunto alcun utente della propria cerchia di seguaci attraverso un suo contenuto.

Negli ultimi due giorni si può vedere che è salito in vetta alla classifica Mika, seguito a ruota da Maurizio Crozza e dallo chef Alessandro Borghese. Completano la top ten Costantino della Gherardesca, Riccardo Rossi, Zoro, Elisabetta Canalis, Tamara Donà, il Trio Medusa e Rudy Zerbi.

Stabili invece Belen Rodriguez, Carlo Conti, Fiorello Gerry Scotti, Giovanni Floris e Marco Travaglio. Brutte notizie per Simona Ventura, ultima, Alberto Angela e Fedez. La classifica in negativo è completata da Milly Carlucci, Barbara Gulienetti, Federica Fontana, Federico Russo, Pupo, Alessandro Cattelan e Nicola Savino. Seguite quotidianamente il nostro Oboscore, perché ogni giorno la chart può cambiare e regalare sorprese.

 

(Nella foto, da sinistra, Mika, Maurizio Crozza e Alessandro Borghese)