Pubblicato il 24/11/2014, 15:34 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: MILAN-INTER BOOM, BATTE PURE LE GENERALISTE CON 2,150 MILIONI SU SKY E 1,250 SU PREMIUM. IL GP DI F1 A 481MILA SUL SAT

Domenica 23 novembre Sky ha ottenuto il 9,6% nell’intera giornata, l’11,4% in prima serata, al pomeriggio l’11,6% e il 9,9% in seconda serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,3%, sport e calcio il 7,5%, l’intrattenimento lo 0,2% e Fox lo 0,8%. Il derby di Milano sfiora 3,4 milioni e batte Rai Uno, Canale 5 e Rai Tre.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 23 novembre, ascolti 23-11, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris”

Di nuovo tanto sport alla domenica dopo che sette giorni prima c’era stata una sorta di pausa. Al primo pomeriggio il Gran Premio di Abu Dhabi, decisivo per assegnare il titolo di campione del mondo della Formula 1, vinto all’ultima tappa del circus da Lewis Hamilton, ma decisosi presto dopo il guasto al motore di Nico Rosberg, ha riscosso 4,2 milioni sulla Rai Uno e 481 mila spettatori su Sky. Da record, invece, a questo punto del campionato, il risultato complessivo di Milan-Inter, a circa 3,4 milioni di spettatori, che così è stato migliore sia di quello della debole fiction Rai, Un Mondo nuovo, che del film di Canale 5, Io & Marley, nonché di Che tempo che fa su Rai Tre. Ieri Sky ha ottenuto il 9,6% nell’intera giornata, l’11,4% in prima serata, al pomeriggio l’11,6% e il 9,9% in seconda serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,3%, sport e calcio il 7,5%, l’intrattenimento lo 0,2% e Fox lo 0,8%. In tema Formula 1, con la Rai che trametteva lo stesso Gran Premio degli  Emirati Arabi Uniti in chiaro, la gara da Abu Dhabi su Sky ha riscosso 481 mila spettatori ed il 2,77% di share con una permanenza del 46%. Sul versante calcio la partita delle 12.30, Torino-Sassuolo, sulla piattaforma satellitare ha conquistato 338 mila spettatori ed il 2,02% di share; i match delle 15.00, invece, 952 mila spettatori ed 5,99% di share. Infine il Derby di Milano ben 2,023 milioni di spettatori ed il 7,42% di share, con un netto di 2,159 milioni e 7,42%. Su Premium Torino-Sassuolo ha realizzato 368.000 telespettatori e il 2,19% di share, le partite pomeridiane 854 mila spettatori ed il 5,39% di share. In prima serata, infine, Milan-Inter ha conquistato 1.248.000 telespettatori totali con un 4,63% da record stagionale. Tra le native digitali free su La5 il tv movie Inga Lindstrom- La melodia del vento ha totalizzato 430.000 spettatori e l’1,68% di share, mentre su Top Crime il telefilm Il ritorno di Colombo ha raccolto 367.000 spettatori e l’1,42%. Su Rai Premium per Tale e quale show in replica 471 mila e 2,03% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un frangente di Milan-Inter)