Pubblicato il 24/11/2014, 09:29 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “CHE TEMPO CHE FA” 3,150 MILIONI E 11,43%, “IO & MARLEY” 3,1 E 13,5%, “UN MONDO NUOVO” 2,9 E 12,17%. “NCIS” 2,4, “NELLA MORSA DEL RAGNO” 1,3, “ADAM KADMON” 1, “LA GABBIA” 600MILA. GP A 4,2 MILIONI

Con il derby sulle pay, su Rai Tre Fazio a 3,150 milioni e 11,43% e poi Gabanelli a 1,8 milioni, su Canale 5 il film a 3,118 milioni e 13,01%, su RaiUno per il film tv solo 2,9 milioni e 12,17%, su Rai Due i telefilm a 2,4 milioni e l’8,9%, su Rete 4 il film a 1,3 milioni, su Italia 1 “Adam Kadmon” a 1. Paragone al 2,94% su La7.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 23 novembre, ascolti 23-11, ascolti tv, auditel, un mondo nuovo, io & marley”

Una domenica di nuovo classicamente sportiva, con la Formula 1 (ieri in chiaro su Rai Uno a 4,2 milioni e 24,34%) ed il calcio al pomeriggio ed il derby di Milano in serata a rendere più tesa la concorrenza tra le generaliste in prime time. Rai Uno proponeva un film tv sulla nascita dell’idea dell’Europa, Un mondo nuovo e Canale 5 si opponeva con una commedia Usa con Owen Wilson, Io & Marley, mentre sulla terza rete dopo la versione large di Che tempo che fa c’era di nuovo Report che indagava sui misteri del Monte dei Paschi di Siena e la morte di David Rossi. Gli altri? Su Rai Due c’erano i telefilm (una puntata di Ncis e una di Ncis Los Angeles), Italia 1 insisteva con Adam Kadmon – Rivelazioni, Rete 4 metteva in griglia un titolo action (Nella morsa del ragno) e su La7 La Gabbia di Gianluigi Paragone aveva da soffrire più del solito. Ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste. Su Rai Tre per la versione large di Che Tempo che fa, con Fabio Fazio alla conduzione e Luciana Littizzetto in supporto e tra gli ospiti Daniel Barenboim, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea e Alex Zanardi, 3,150 milioni e 11,43% di share; quindi dalle 22 circa per Report, con la squadra di Milena Gabanelli a indagare sui problemi e i misteri del Monte dei Paschi di Siena, 1,886 milioni di spettatori e il 8,03% di share e per Gazebo 562 mila e 6,36%. Su Canale 5 per la commedia, Io & Marley, con Owen Wilson, Jennifer Aniston e Kathleen Turner protagonisti, 3,118 milioni di spettatori e il 13,1% di share; per X Style Motori 597 mila spettatori ed il 5,58% di share e per Maurizio Costanzo Show La Storia 285 mila spettatori e 5,75% di share. Su Rai Uno il film tv Un mondo nuovo, con Vinicio Marchioni, Peppino Mazzotta e Isabella Ragonese, ha ottenuto 2,939 milioni di spettatori ed il 12,17% di share. Quindi in seconda serata per Speciale TG1, 705 mila spettatori e il 6,65% di share.  Su Rai Due per i due episodi di Ncis 2,350 milioni e 8,39% e per Ncis Los Angeles 2,461 milioni e 9,38%. Quindi per La Domenica Sportiva nuova versione, con Sabrina Gandolfi alla conduzione, 1,255 milioni spettatori e 9,43% di share. Su Rete 4 per la pellicola Nella morsa del ragno, con Morgan Freeman e Monica Potter protagonisti, 1,2 milioni spettatori e il 4,44% di share e poi 1,4 milioni e 6,7%. Quindi per Under Suspicion 360 mila spettatori con il 5,03% di share. Su Italia 1 per il doc dossier sensational Adam Kadmon – Rivelazioni, 948 mila spettatori e il 3,39% di share in apertura e poi 1,009 milioni e 4,99%. Quindi per Surviving disaster, 395 mila spettatori e 6,46% di share. Su La7 per la nuova puntata della nuova stagione de La Gabbia, con Gianluigi Paragone alla conduzione e poi con Paolo Hendel, Saverio Raimondo, Veronica Gentile e Andrea Rivera in supporto, per la presentazione 477 mila spettatori e 1,69% di share, per il programma 600 mila ed il 2,94%.

Nel preserale questi i risultati: Su Rai Uno per La sfida dei sei 3,437 milioni e il 18,09% di share, per L’eredità 4,907 milioni di spettatori ed il 22,9% di share; su Canale 5 per Avanti il primo! 3,416 milioni di spettatori e 17,96% e per Avanti un altro! 4,397 milioni di spettatori ed il 20,57%. Su Rai Tre per il Tg3 2,1 milioni e 10,64% di share e per il Tgr 2,9 milioni e 13,02% di share. Su Rai Due Novantesimo Minuto a 1,8 milioni e 9,77% di share. Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 5,785 milioni e 23,39% di share, e per il Tg5 5,1 milioni e 19,8% di share; Tg La7 al 3,53% di share e 878  mila ascolti. In access prime time questo il bilancio: su Rai Uno per Affari Tuoi 4,968 milioni e 17,96%; su Canale 5 per Paperissima Sprint 3,746 milioni e 13,56% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,782 milioni e 6,65% di share. Su Rai Tre per la  Presentazione di Che tempo che fa 1,7 milioni di spettatori e 7,04%. Su La7 per Crozza remix 591 mila e 2,17%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto)