Pubblicato il 23/11/2014, 18:04 | Scritto da La Redazione

“SCONOSCIUTI”, ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 24 AL 28 NOVEMBRE

“SCONOSCIUTI”, ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 24 AL 28 NOVEMBRE
Il programma cult della stand by me prosegue tra amori inaspettati, occasioni per rinascere, stragi che colpiscono il bel paese e la lotta alla mafia. In onda tutti i giorni alle 20.15 su Rai3.meta name=”news_keywords” content=”sconosciuti, rai 3“   SETTIMANA dal 24 al 28 novembre 2014 LUNEDÌ 24 NOVEMBRE –  VALERIA E FORIAL – MODENA  […]


Il programma cult della stand by me prosegue tra amori inaspettati, occasioni per rinascere, stragi che colpiscono il bel paese e la lotta alla mafia. In onda tutti i giorni alle 20.15 su Rai3.meta name=”news_keywords” content=”sconosciuti, rai 3

 

SETTIMANA dal 24 al 28 novembre 2014

LUNEDÌ 24 NOVEMBRE –  VALERIA E FORIAL – MODENA 

Valeria incontra Omar per caso e accecata dal suo fascino orientale se ne innamora perdutamente tanto da decidere di sposarlo e andare a vivere con lui in Siria. I due gestiscono una farmacia e dalla loro relazione nasce Forial, si avvera così per Valeria il sogno di una famiglia ma pian piano maturano i primi sospetti sulla fedeltà di Omar. Valeria infatti scopre i suoi innumerevoli tradimenti e non riuscendo a superare quest’insormontabile distanza culturale, decide di fuggire via per sempre.

MARTEDÌ 25 NOVEMBRE – GIUSEPPE E FRANCESCO – ROMA

Papà Francesco è un diplomatico che gira il mondo per lavoro e la sua famiglia, valigia alla mano, è sempre pronta a seguirlo. Il figlio Giuseppe però crescendo, inizia a soffrire di questi continui spostamenti e il rapporto con il padre si complica sempre di più. Forse l’arrivo di un fratellino può aiutare Giuseppe a superare queste mancanze e così Francesco e Rosanna decidono di adottare Anil, un bambino indiano. L’ingresso di Anil in casa Lo Iudice è una manna dal cielo, circondato dall’affetto della nuova famiglia Anil inizia una nuova vita e grazie a lui anche Giuseppe ripenserà al suo futuro.

MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE – GIOVANNI E ROSANNA – PALERMO

Giovanni e Rosanna si conoscono a Palermo, all’università: frequentano la stessa facoltà e tra una lezione e l’altra Giovanni è pronto a conquistarla, così passano gli anni e i due si ritrovano a metter su famiglia.  Tutto sembra andare per il verso giusto se non fosse che Giovanni perde il posto di lavoro, è il maggio del 1992 e i riflettori sono tutti puntati sulla strage di Capaci, a nessuno interessa che una fabbrica abbia chiuso i battenti e lasciato a casa i dipendenti. Fortunatamente Giovanni riesce a trovare un nuovo lavoro, ma se ne inventa anche uno tutto suo grazie al quale sensibilizza i giovani sulla mafia e le sue vittime. 

GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE – MONICA E LISA – TREVISO

La storia di Monica e Lisa è quella di un’amicizia nata all’università e che si è alimentata e consolidata per via di fortuite coincidenze. Si laureano tutte e due in Psicologia, ma poco prima di intraprendere la loro carriera, le loro vite sono a repentaglio: un brutto male le costringe a cure estenuanti che fortunatamente portano a dei risultati positivi. E così guarite da un tumore, Monica e Lisa si ritrovano a sposarsi quasi in contemporanea e vincitrici di un concorso per l’insegnamento ora sono colleghe e come sempre amiche per la pelle!

VENERDÌ 28 NOVEMBRE – DINO E AUSONIA – SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AVELLINO)

Il terremoto dell’Irpinia nel 1980 ha segnato per sempre le vite di Dino e Ausonia, alcuni dei loro cari hanno perso la vita ma è proprio in quel paese da ricostruire che i due, nonostante la differenza d’età, si vedono e si incontrano fino a stabilire tra di loro una relazione stabile.

Quel terremoto che ha solo sottratto e distrutto, gli darà però concretamente la possibilità di ricostruirsi un futuro e una famiglia.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto il teaser della trasmissione)