Pubblicato il 22/11/2014, 17:05 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: 9 MILIONI DI SPETTATORI UNICI PER SKY. “BAKE OFF ITALIA” CHIUDE CON IL RECORD A 1,5 MILIONI DI SPETTATORI

ASCOLTI TV: 9 MILIONI DI SPETTATORI UNICI PER SKY. “BAKE OFF ITALIA” CHIUDE CON IL RECORD A 1,5 MILIONI DI SPETTATORI
Il talent di Real Time si conferma il programma più visto di sempre su un canale nativo digitale. Il canale è risultato essere il 7° canale nazionale durante la messa in onda del programma. Bene Criminal Minds su Fox Crime. Sono stati 8,99 milioni gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. […]


Il talent di Real Time si conferma il programma più visto di sempre su un canale nativo digitale. Il canale è risultato essere il 7° canale nazionale durante la messa in onda del programma. Bene Criminal Minds su Fox Crime.

Sono stati 8,99 milioni gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1,72 milioni di spettatori con il 6,5% di share.

La seconda puntata della decima stagione di “Criminal Minds”, in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2 e su Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 268 mila spettatori.

Da segnalare, inoltre,  gli ascolti dell’edizione 2014 di “X Factor”: i nuovi passaggi della quinta puntata live, dalle 13.10 circa e dalle 22.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, hanno avuto un seguito di 226 mila spettatori medi complessivi, mentre l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.55 circa su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 146 mila spettatori medi complessivi.

Per i canali Cinema, in evidenza il film in prima tv “The Counselor-Il procuratore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato visto in media da 250 mila spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1,90 milioni di spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1,25 milioni spettatori unici.

Chiude in bellezza, Bake Off Italia in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e che con oltre 1,5 milioni di spettatori medi e il 5,6% di share si conferma il programma più visto di sempre su un canale nativo digitale. Real Time è risultato essere il 7° canale nazionale durante la messa in onda del programma.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momenti di Bake Off Italia)