Pubblicato il 11/11/2014, 16:03 | Scritto da La Redazione

“BELIEVE”, L’ULTIMO LAVORO DI J.J.ABRAMS, ARRIVA SU PREMIUM ACTION

“BELIEVE”, L’ULTIMO LAVORO DI J.J.ABRAMS, ARRIVA SU PREMIUM ACTION
Debutta domani sera su Premium Action la serie che mischia un ritmo serrato da “action movie” alle suggestioni del paranormale: la puntata pilota è diretta dal regista Premio Oscar Alfonso Cùaron.{tag}meta name=”news_keywords” content=”believe, j.j.abrams, alfonso cuaron” Un po’ Fringe, un po’ Il Fuggitivo, con un tocco di Babylon A.D.. J.J.Abrams e il Premio Oscar Alfonso […]

Debutta domani sera su Premium Action la serie che mischia un ritmo serrato da “action movie” alle suggestioni del paranormale: la puntata pilota è diretta dal regista Premio Oscar Alfonso Cùaron.{tag}meta name=”news_keywords” content=”believe, j.j.abrams, alfonso cuaron”

Un po’ Fringe, un po’ Il Fuggitivo, con un tocco di Babylon A.D.. J.J.Abrams e il Premio Oscar Alfonso Cuaròn credono molto nella loro nuova creatura: si chiama Believe, andrà in onda su Premium Action dal 12 novembre, e butta nella mischia degli artifici narrativi la componente “supernatural” abbinata a un serrato ritmo da action movie. Protagonista della vicenda è una ragazzina di nome Bo (badate bene, “Bo”, non “Boh?”, anche se l’origine della sua vicenda, sulle prime, è un mistero), interpretata dalla debuttante Johnny Sequoyah. Fin da quando aveva due anni, la piccola ha manifestato poteri come levitazione, telecinesi e predizione del futuro, che non ha mai saputo gestire e capire appieno. Rimasta orfana, viene cresciuta dai True Believers, un gruppo incaricato di proteggerla da malintenzionati che vogliono utilizzare i suoi poteri a fini utilitaristici. Arrivata all’età di dieci anni, le sue forze diventano straripanti e le minacce sempre più insidiose: il gruppo decide di affidare Bo a Tate, l’unico in grado di tutelare la sua incolumità. Nel cast fa capolino Kyle McLachlan (Twin Peaks). Cuarón, regista premio Oscar di Gravity al cinema, dirige la puntata-pilota. La bibbia tv Entertainment Weekly ha così commentato la serie: «Solo per il pedigree, merita la visione, e la puntata-pilota diretta da Cuarón garantisce una delle migliori ore di televisione degli ultimi anni».

 

Gabriele Gambini

(Nella foto il cast della serie)