Pubblicato il 10/11/2014, 15:32 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: MOTO GP LIVE AL 14,5% TRA SKY E CIELO. FENOMENO “IL NOSTRO PICCOLO GRANDE AMORE” SU REAL TIME: OLTRE 1 MILIONE E 5,3% E 7,6%

Domenica 9 novembre Sky ha ottenuto il 10% nell’intera giornata e l’8,8% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,4%, sport e calcio il 4,45% e Fox lo 0,8%. Su Cielo e Sky va forte il Motomondiale, ma in seconda serata la docufiction fa il botto: dalle 23.00 in poi 1,043 milioni e poi 1,003 milioni.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 9 novembre, ascolti 9-11, ascolti tv, auditel, sky, iris, cielo”

C’era tanto sport, ma la performance complessivamente più significativa è stata quella dell’ultima gara del Motomondiale, in chiaro e a pagamento, disputatasi a Valencia e che ha promosso Marc Marquez campione del mondo della classe regina davanti a Valentino Rossi con quasi 2,8 milioni di spettatori ed il 14,5% di share. Decisamente meno brillante, più avanti nel pomeriggio è stato il rendimento della Formula 1 a pagamento: ieri il Gp del Brasile, trasmesso in diretta su Sky ha conquistato 491 mila spettatori e il 2,92% di share. Tra le emittenti free native digitali sta invece assumendo i connotati del fenomeno il successo de Il nostro piccolo grande amore su Real Time. Ieri Sky ha ottenuto il 10% nell’intera giornata e l’8,8% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,4%, sport e calcio il 4,45% e Fox lo 0,8%. In tema Motociclismo su Sky la Moto 3 ha ottenuto 107 mila spettatori e l’1,16%, la Moto 2 147 mila spettatori e lo 0,96% e la MotoGp 800 mila spettatori ed il 4,17%. Su Cielo, invece, la Moto 3 ha conseguito 448 mila spettatori e il 4,81% di share, la Moto 2 ben 594 mila spettatori ed il 3,86% di share e la Moto Gp oltre 1,976 milioni di spettatori ed il 10,31% di share. Complessivamente la gara regina live ha quindi ottenuto 2,775 milioni ed il 14,48%. In tema calcio su Sky l’anticipo delle ore 12.30 Cagliari-Genoa ha totalizzato 432 mila spettatori ed il 2,38% di share; le partite pomeridiane delle ore 15.00, invece, 1,1 milioni di spettatori ed il 6,85%; quindi il match delle ore 18.00, Fiorentina-Napoli, 839 mila e 4,18% di share. Infine in prima serata i due posticipi,  Roma-Torino e Inter-Verona, 1,1 milioni circa spettatori ed il 3,98%. Su Mediaset Premium ecco il bilancio: l’anticipo delle ore 12.30 Cagliari-Genoa ha totalizzato 440 mila spettatori ed il 2,41% di share; le partite pomeridiane delle ore 15.00, invece, 915 mila spettatori ed il 5,66%; quindi il match delle ore 18.00, Fiorentina-Napoli, 810 mila e 3,97% di share. Infine in prima serata i due posticipi 954 mila spettatori ed il 3,5%. Tra le native digitali free su La5 il tv movie Inga Lindstrom ha totalizzato 387.000 spettatori e l’1,49% di share, mentre su Iris il film Il caso dell’infedele Klara ha raccolto 310.000 spettatori e l’1,15%. Su Premium per Tale e quale show in replica 473 mila e 2,06% di share. Su Rai 4 in prima serata 447 mila spettatori e l’1,66% per il film Blitz, con Jason Statham. Su Cielo La fredda luce del giorno ha conquistato 448 mila spettatori e l’1,66% di share. In seconda serata su Real Time l’esordio della sesta stagione del docu-reality Il nostro piccolo grande amore ha conquistato 1,043 milioni di spettatori ed il 5,3% con il primo episodio e 1,003 milioni con il 7,6% con il secondo episodio (la serie racconta la vita di una coppia di genitori, Bill e Jenn, affetti da nanismo e alle prese con le difficoltà della vita quotidiana) e con questo risultato la serie diventa il secondo titolo più visto di sempre sul canale dopo la finale della prima stagione di Bake Off Italia.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un frangente del MotoGp di Valencia)