Pubblicato il 09/11/2014, 11:01 | Scritto da La Redazione

“SCONOSCIUTI”: ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA

“SCONOSCIUTI”: ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA
Sconosciuti è il programma cult della Stand by me e va in onda tutti i giorni alle 20.15 su Rai3. Sono tra storie di amicizia e amore, passioni e sogni da raggiungere e malattie da superare, di ognuno di noi. SETTIMANA dal 10 al 14 novembre 2014 Lunedì 10 novembre – FRANCESCO E LUIGI – […]


Sconosciuti è il programma cult della Stand by me e va in onda tutti i giorni alle 20.15 su Rai3. Sono tra storie di amicizia e amore, passioni e sogni da raggiungere e malattie da superare, di ognuno di noi.

SETTIMANA dal 10 al 14 novembre 2014

Lunedì 10 novembre – FRANCESCO E LUIGI – Cesenatico (FC)

La storia di Luigi e Francesco è caratterizzata da una profonda amicizia che è nata nella cucina di un ristorante e che si è alimentata nel tempo grazie alla stima reciproca che nutrono l’uno nei confronti dell’altro e grazie soprattutto all’aiuto che si sono dati nel momento del bisogno.

Ora sono davvero inseparabili, Luigi è approdato addirittura in Polo Sud per seguire Francesco a lavoro e da quando sono tornati in Italia sono soci in affari ma soprattutto una famiglia a tutti gli effetti.  

Martedì 11 novembre – FRANCESCO E MARIANNA – Roma

Francesco e Marianna crescono nella periferia romana laddove a partire dagli anni ’70 era evidente il disagio sociale. Francesco inizia a lavorare a 16 anni e quando ha fiutato la possibilità di mettersi in proprio, non ha esitato ad investire in un’attività commerciale tutta sua; al suo fianco c’è sempre stata Marianna, la sua compagna da quando erano ragazzini e che in lui ha trovato l’amore e il conforto, hanno superato insieme molti ostacoli e ora hanno realizzato un sogno davvero speciale.

Mercoledì 12 novembre – FELICE E ROSAMARIA – Valverde (CT)

Sono passati 40 anni da quando Felice e Rosamaria si sono incontrati per la prima volta e da quell’amore primordiale ne è nata una relazione molto duratura.  Dopo un incidente sul lavoro, Felice ripensando al suo futuro, decide di intraprendere un’attività che negli anni ’80 era tutt’altro che comune: l’erborista. Rosamaria allora abbandona la carriera di architetto e si fionda in questa nuova avventura e tra decotti e tisane è sempre al fianco di suo marito.

Giovedì 13 novembre – VALERIA E ANDREA – Firenze

 Nella vita di Valeria e Andrea le sorprese non sono affatto mancate. È dalla prima gravidanza che Valeria combatte con suo figlio contro una malattia ostile: la leucemia. Purtroppo anche il secondo e il terzo figlio hanno contratto delle malattie in forme acute. Grazie alla loro tenacia e anche all’aiuto economico di un gruppo di colleghi, Valeria e Andrea però sono riusciti a superare tutte le avversità e oggi le vite dei loro figli sono salve ma soprattutto felici.

Venerdì 14 novembre – ALLEN E ANNAMARIA – Viterbo

Un ragazzo con quel nome dalla carica rivoluzionaria non poteva che essere un ribelle un po’ solitario da piccolo e un uomo di lettere da grande. Allen infatti grazie alla passione paterna, eredita una libreria dove attualmente lavora insieme alla sua compagna di sempre, Annamaria. Dopo non poche pene d’amore, i due decidono di sposarsi e di intraprendere insieme quest’attività dal sapore d’altri tempi.

Francesco Franchi

(Nella foto, il logo di Sconosciuti)