Pubblicato il 08/11/2014, 11:01 | Scritto da La Redazione

A “CHE FUORI TEMPO CHE FA”, ERMANNO OLMI, ALESSANDRO BARICCO E ALFONSO SIGNORINI

Si preannuncia una puntata ricca di ospiti quella del programma condotto da Fabio Fazio con Massimo Gramellini, a partire dalle 20.10 su Rai3. Protagonisti di questa sera anche Fabio Volo, Samantha Cristoforetti e Riccardo Sinigallia per la sigla di chiusura.

Ermanno Olmi con Torneranno i prati, il suo nuovo film sulla Prima Guerra Mondiale, nelle sale dal 6 novembre; Alessandro Baricco con Smith & Wesson, il suo nuovo testo teatrale scritto 20 anni dopo Novecento, ripubblicato in questi giorni; Alfonso Signorini, direttore di Chi e autore de L’altra parte di me, una sorta di autobiografia, saranno alcuni degli ospiti di Che fuori tempo che fa su Rai3 alle 20.10.

Nel corso della puntata condotta da Fabio Fazio con Massimo Gramellini, ci saranno anche Fabio Volo in collegamento,  in diretta, da Berlino in occasione dei 25 anni dell’abbattimento del Muro che dal 1961 ha diviso la città, la Germania e il mondo; l’Astronauta Samantha Cristoforetti dalla Città delle Stelle (Mosca) ci aggiorna sulla preparazione del suo prossimo lancio nello spazio dalla base di Baikonur, il prossimo 22 novembre.

Ne l’ Anteprima di Che fuori tempo che fa, Fabio Bucciarelli parla della fotografia come strumento per raccontare la storia dell’umanità 

La sigla di chiusura è affidata a Riccardo Sinigallia, in collegamento dal Palazzo Blu di Pisa dove è in corso una straordinaria mostra dedicata ad Amedeo Modigliani.

Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.

Francesco Franchi

(Nella foto, da sinistra: Fabio Fazio e Massimo Gramellini a Che fuori tempo che fa)