Pubblicato il 07/11/2014, 14:31 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “X FACTOR” 5,9% ELIMINANDO CAMILLA. EUROPA LEAGUE 2,3% SU PREMIUM. “RIZZOLI & ISLES” 2,1% SU TOP CRIME

ASCOLTI TV: “X FACTOR” 5,9% ELIMINANDO CAMILLA. EUROPA LEAGUE 2,3% SU PREMIUM. “RIZZOLI & ISLES” 2,1% SU TOP CRIME
Giovedì 6 novembre Sky ha ottenuto il 6,5% nell’intera giornata, il 9,7% in seconda serata, il 7,8% in prima serata. In prime time in evidenza l’intrattenimento che ha reso il 4,1%, con sport e calcio allo 0,3%, il cinema all’1,2% e Fox all’1%. La puntata ‘dance’ del talent porta SkyUno al 4%, davanti a Rai […]

Giovedì 6 novembre Sky ha ottenuto il 6,5% nell’intera giornata, il 9,7% in seconda serata, il 7,8% in prima serata. In prime time in evidenza l’intrattenimento che ha reso il 4,1%, con sport e calcio allo 0,3%, il cinema all’1,2% e Fox all’1%. La puntata ‘dance’ del talent porta SkyUno al 4%, davanti a Rai Due e Rai Tre.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 6 novembre, ascolti 6-11, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris, x factor”

Continua a macinare risultati X Factor, dimostrazione palese che la pay tv può emanciparsi al meno in parte dagli eventi sportivi. Ma ottiene risultati interessanti su Premium l’Europa League, riprova della forza comunque notevole del calcio a pagamento. Ieri la piattaforma satellitare ha ottenuto il 6,5% nell’intera giornata, il 9,7% in seconda serata, il 7,8% in prima serata. In prime time, in particolare, l’intrattenimento ha reso il 4,1%, con sport e calcio allo 0,3%, il cinema all’1,2% e Fox all’1%. Tra i titoli in evidenza su SkyUno la terza puntata live e ‘dance’ di X Factor è stata vista da 1.099.045 spettatori e ha registrato una crescita del 45% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. Con uno share del 4,06% e un picco del 5,84% alle 23.48, sull’eliminazione di Camilla, anche ieri sera Sky Uno è stato  il canale più visto della piattaforma. Buono anche il risultato di Xtra Factor, in progresso del 61% a 367.296 spettatori. SkyUno è stato ieri il quarto canale più visto della tv nel target 15-54 anni, il sesto in assoluto. Su Premium Calcio ha ottenuto buoni risultati l’Europa League. La quarta giornata della fase a gironi ha ottenuto 577 mila spettatori ed il 2,37% di share con gli incontri delle ore 19.00 e 645 mila spettatori ed il 2,31% di share con quelli delle 21.05. Tra le native digitali free su Top Crime la serie in prima  tv Rizzoli & Isles ha raccolto nel primo episodio 621.000 telespettatori e il 2,11% e nel secondo 583.000 telespettatori e il 2,12%; su Iris il film Zodiac ha ottenuto 519.000 spettatori e il 2,14% di share; su Rai Movie alle 21.15 il film L’uomo della pioggia ha totalizzato 467 mila spettatori e uno share dell’1,78%. Su La5 Letters to Juliet ha totalizzato 484 mila spettatori e l’1,77%; La5 è stata la rete tematica più vista in seconda serata con La ricetta della felicità: la puntata con Claudia Mori ha ottenuto 254 mila spettatori e l’1,25%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Camilla in un momento topico di X Factor, ieri su SkyUno)