Pubblicato il 06/11/2014, 12:34 | Scritto da La Redazione

CLAUDIA MORI A “LA RICETTA DELLA FELICITÀ”: “SE POTESSI SCEGLIERE VORREI MORIRE PRIMA DI ADRIANO”

La signora Celentano si racconta a cuore aperto con Nicoletta De Ponti questa sera su La5.meta name=”news_keywords” content=”claudia mori, la ricetta della felicità, nicoletta de ponti, lancome, la5

«La sera quando vado a letto recito la mia preghierina e, la prima cosa che dico, è che, se dovesse mancare uno dei due tra me ed Adriano, spero di essere io, perché non sopporterei il contrario», così Claudia Mori si racconta a La ricetta della felicità, in onda oggi giovedì 6 novembre su La5 in seconda serata. Dall’inizio come attrice e cantante, passando per il fidanzamento e poi il matrimonio (che dura da 50 anni) con Adriano Celentano, fino alla nuova sfida come produttrice cinematografica. «La mia passione per la produzione nasce dalla voglia di proporre progetti che a me avrebbe fatto piacere vedere al cinema e in tv – spiega Claudia Mori –. Mi piace l’aspetto che riguarda la creatività, scelgo le storie e sono particolarmente attratta nel seguire le sceneggiature nelle fasi di scrittura che sono le fasi più importanti per un film o per una fiction. Non è mai stato facile per me vedere realizzate le fiction che propongo, spesso trattano temi di dura realtà e attualità. Ho sempre dovuto lottare per vederle realizzate». Nel corso della lunga intervista la signora Celentano non si lascia mancare anche una riflessione piuttosto dura sul ruolo della donna nella società di oggi: «Non c’è niente da fare, la donna è sempre penalizzata quando si approccia a qualsiasi mestiere che non sia lavare i panni, stirare, fare la spesa o rassettare i letti. Chi ci governa deve tener conto dei sacrifici che vengono fatti dalle donne. In più spesso i sacrifici richiesti sono esorbitanti, anche a scapito della famiglia».

La ricetta della felicità, che parte dall’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzando il proprio benessere, l’autostima, la serenità, si sviluppa ispirandosi agli studi sull’Authentic Happiness descritta all’interno del panorama della Psicologia Positiva e al suo fondatore americano, il Prof. Martin Seligman e sostenitore dell’importanza dei pensieri positivi sul proprio stato psicofisico. Se una percentuale della nostra felicità dipende da fattori incontrollati e indeterminati, una buona parte, invece, arriva proprio da come decidiamo di affrontare la vita e dalla nostra predisposizione, appunto all’ottimismo. In ogni puntata i percorsi di vita delle protagoniste sono sempre raccontati dalla voce fuori campo di Nicoletta De Ponti, conduttrice radiofonica di Rtl 102.5. La ricetta della felicità è prodotto da Level33 che per La5 ha realizzato anche Che Trucco! e Make Up Master. Gli autori sono Nicoletta De Ponti e Carlo Fabrizio, la regia è di Davide Musicco.

 

(Nella foto Claudia Mori)