Pubblicato il 03/11/2014, 19:04 | Scritto da La Redazione

“THE BIG BANG THEORY” È LA SERIE PIÙ AMATA SUI SOCIAL E VALE A KALEY CUOCO UNA STELLA SULLA “WALK OF FAME” DI HOLLYWOOD

Secondo una ricerca condotta da “Outbrain”, che ha considerato diversi fattori in svariati Paesi del mondo, la serie ottiene il più alto indice di gradimento sui social. Anche in virtù di questo, Kaley Cuoco ottiene una stella sulla “Hollywood Walk of Fame”.meta name=”news_keywords” content=”the big bang theory, kaley cuoco, joi, italia 1, outbrain

THE BIG BANG THEORY IL PIÙ SOCIAL SECONDO OUTBRAIN
Secondo una ricerca condotta da Outbrain, il serial più amato dai social nel mondo pare essere The Big Bang Theory. La sit-com in onda su Italia 1 tutti i giorni in attesa dell’8° stagione inedita (su Joi dal 6 gennaio 2015) è risultata al vertice dei titoli seriali che generano entusiasmo sul web e tra i social di ben 18 Paesi, Italia compresa. Outbrain (www.outbrain.com), realtà internazionale che si occupa di distribuzione di contenuti digitali, nel mese di settembre, ha analizzato 14 serie televisive in 18 paesi di tutto il mondo per scoprire qual è la serie che genera maggior interesse ed entusiasmo in rete e spinge alla scoperta di contenuti di approfondimento. I titoli sotto esame sono stati: True Detective, House of Cards, The Walking Dead, Game of Thrones, Scandal, Sons of Anarchy, Modern Family, 24, The Good Wife, Homeland, The Big Bang Theory, Ray Donovan, Orange is the New Black, Grey’s Anatomy.
I Paesi sotto osservazione sono stati: Italia, UK, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Giappone, Israele, India, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Hong Kong, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda. Outbrain ha analizzato il proprio network per scoprire i telefilm più popolari per i quali gli spettatori si rivolgono alla rete consultando contenuti di approfondimento, informazioni e news, misurando volumi e page view per articolo pubblicato per ogni serie presa in esame. L’autunno televisivo è iniziato e ha lanciato la nuova stagione delle serie televisive in tanti paesi del mondo, Italia inclusa. Vere e proprie manie, le serie tv oggi creano incalliti gruppi di sostenitori che diventano i massimi esperti del genere: quindi, per i fan, è iniziata la caccia a news, articoli di approfondimento e aneddoti. Gli appassionati non si accontentano più della visione dei singoli episodi in TV: sono curiosi di scoprire novità sui propri personaggi preferiti, di sapere quello che succede in altre nazioni, di conoscere peculiarità della sceneggiatura, del regista e così via. La Rete in questo, con siti web, blog dedicati e social network, è regolarmente presa d’assalto all’inizio della trasmissione dei nuovi cicli, generando quello che, con un inglesismo, viene chiamato content consumption e che permette di individuare il grado di interesse verso uno specifico argomento attraverso il numero di pagine viste e consultate (page view) in Internet. 

The Big Bang Theory è la serie che ha suscitato maggior curiosità tra gli spettatori di tutto il mondo generando una media di 9559 pagine viste per ogni articolo pubblicato, seguito da Modern Family (4232) e Sons of Anarchy (4197). True Detective si posiziona nella parte bassa della classifica con 440 page view per articolo, assieme a 24 (472) e Homeland (534). In Italia, The Big Bang Theory genera il maggior numero di page view d’inizio stagione, seguito da Game of Thrones e The Walking Dead. The Big Bang Theory trionfa anche, in quanto a popolarità, in Germania e Stati Uniti, mentre in Francia, Giappone e Singapore gli utenti sono catturati dagli intrighi di House of Cards. Per gli spagnoli, Grey’s Anatomy è al primo posto tra le serie che generano più interesse in Rete; nel Regno Unito invece si preferisce Modern Family; in India prevale Game of Thrones; in Australia Orange is The New Black.
UNA STELLA PER KALEY CUOCO
Proprio Kaley Cuoco di The Big Bang Theory è entrata da pochi giorni nella celebre Walk of Fame di Hollywood grazie alla popolarità acquisita dalla sit-com in onda su Italia 1 e Joi. Alla bionda attrice è stata assegnata la stella sulla passerella dei nomi più riconosciuti del piccolo e grande schermo. Alla cerimonia ha assistito gran parte del cast della sit-com (Johnny Galecki, Jim Parsons, Melissa Rauch, Kunal Nayyar, Simon Helberg), oltre all’ideatore Chuck Lorre. Ironica la Cuoco al momento della dichiarazione d’ufficio: «Penso ancora che mi chiameranno per dirmi che c’è stato un errore!».
HALLOWEEN IN MASCHERA
Halloween, come si sa, manda taluni fuori di testa – soprattutto negli USA – ma soprattutto fuori d’abito…comune. E così anche la festa di Ognissanti diventa un’ulteriore vetrina per le star, amplificate dalla moda social dei selfie e dei retweet. Tra i volti telefilmici che hanno ceduto ai travestimenti, spicca Colton Haynes di Arrow (Premium Action il lunedì), il cui travestimento nei panni della Principessa Fiona di Shrek è stato considerato il “best celeb costume” all’unanimità. Al suo fianco, la collega di set seriale Emily Bett Rickards nei panni di una sexy-astronauta della NASA. Notevole anche il costume di Neil Patrick Harris di How I Met Your Mother (la 9° stagione in prima tv su Italia 1 dal 20 novembre) alias Enigmista di Batman, scortato dal marito David BurtkaJoker e dai loro due figli travestiti da bambini-pipistrello. Ben McKenzie di Gotham (Premium Action ogni lunedì) ha fatto scalpore nelle vesti agè di Carl (protagonista del film di animazione Up). Infine il costume più “social” e al passo coi tempi è stato quello di Lucy Hale di Pretty Little Liars, vestita (poco) da uccellino azzurro di Twitter.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Kaley Cuoco)