Pubblicato il 03/11/2014, 11:36 | Scritto da La Redazione

“SQUADRA ANTIMAFIA 6” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 3 NOVEMBRE

“SQUADRA ANTIMAFIA 6” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 3 NOVEMBRE
Laura e i suoi uomini cercano il corpo di Calcaterra che non si trova. Intanto, De Silva sta organizzando il summit con tutte le famiglie mafiose. Ecco le anticipazioni della fiction in onda in prima serata su Canale 5.meta name=”news_keywords” content=”squadra antimafia 6, canale 5, marco bocci“ 3 NOVEMBRELa sorte di Calcaterra (Marco Bocci) è […]

Laura e i suoi uomini cercano il corpo di Calcaterra che non si trova. Intanto, De Silva sta organizzando il summit con tutte le famiglie mafiose. Ecco le anticipazioni della fiction in onda in prima serata su Canale 5.meta name=”news_keywords” content=”squadra antimafia 6, canale 5, marco bocci

3 NOVEMBRE
La sorte di Calcaterra (Marco Bocci) è appesa a un filo. Ettore (Fabrizio Nevola), dopo aver saputo da De Silva (Paolo Pierobon) che Calcaterra non ha mai smesso di essere un poliziotto, gli ha sparato cogliendolo di sorpresa. E il corpo non si trova. Lara (Ana Caterina Morariu) e la Duomo lo cercano, ma allo stesso tempo devono proseguire le indagini sui Ragno, che stanno per recarsi al summit voluto da Crisalide con il trafficante messicano Miguel Laredo (Claudio Masin) e il clan calabrese dei Pesce.
27 OTTOBRE
Infiltratosi nel clan Ragno per arrivare a De Silva (Paolo Pierobon) e Crisalide, Calcaterra (Marco Bocci) e’ esposto a tutti i pericoli della vita da infiltrato.
Deve cercare di salvare delle vite e allo stesso tempo di non insospettire Ettore (Fabrizio Nevola) e Saro (Ernesto D’Argenio) sulla sua buona fede.
Di lui si fida ciecamente invece Rachele (Francesca Valtorta), che sembra voler “approfondire” il rapporto con l’ormai ex poliziotto.
Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), ora di nuovo a capo della Duomo, individua Calcaterra ma decide ancora una volta di fidarsi di lui.
20 OTTOBRE
La lotta contro Crisalide ha spinto Domenico Calcaterra (Marco Bocci) a fare scelte difficili e pericolose. La sua ossessione lo porta ad avvicinarsi al clan Ragno per unire le forze contro De Silva (Paolo Pierobon) e Crisalide.
Per riuscirci, bisogna sferrare un attacco al clan protetto dalla potente organizzazione di Don Basile (Luigi Maria Burruano), che deve però guardarsi dalle abitudini licenziose del suo luogotenente più fidato.
La Duomo intanto ha messo le mani su un testimone prezioso in grado di farli arrivare proprio a Don Basile. Ma il malavitoso all’ultimo momento cambia idea, preferendo accettare una offerta più allettante…
15 OTTOBRE
Dopo la bomba al summit, Crisalide prosegue nel suo programma di controllo del territorio grazie alla salda alleanza con Don Basile (Luigi Maria Burruano).
I Ragno, però, si ricompattano e cercano di creare un fronte anti Crisalide, alleandosi con una delle altre famiglie colpite della bomba.
La squadra è a un punto morto. E come se non bastasse Calcaterra viene arrestato con l’accusa di corruzione e taglieggiamento.
Sembra una manovra di Crisalide contro di lui, ma il suo comportamento è effettivamente ambiguo.
Intanto Rosy (Giulia Michelini), in attesa di una destinazione nell’ambito del programma di protezione testimoni, prende una decisione sorprendente quanto dolorosa.
6 OTTOBRE
Prosegue la lotta tra i clan rivali Ragno e Rizzo, questi ultimi appoggiati da De Silva (Paolo Pierobon) che segue il piano del misterioso Grande Vecchio per costruire un nuovo ordine che unisca settori deviati dello stato e famiglie mafiose.
Calcaterra (Marco Bocci) sempre più ossessionato da Crisalide, risale al nome di uno degli ex colleghi di De Silva, Arceri (Giorgio Caputo), e prova a convincerlo a collaborare con la Duomo. Rosy (Giulia Michelini) collabora con Calcaterra e ottiene l’inserimento in un programma di protezione. Rachele Ragno (Francesca Valtorta) è ormai certa che la responsabile della morte del fratello Nicola sia proprio Veronica (Valentina Carnelutti), ma alle due donne quando si stanno recando a un grande summit con i maggiori boss della zona succede l’irreparabile…
29 SETTEMBRE
De Silva (Paolo Pierobon) rapisce Rosy (Giulia Michelini) e la porta sul luogo in cui è stato ammazzato il piccolo Leonardino, convinto che solo rivivendo il trauma della morte del figlio, la Abate potrà recuperare la memoria e ricordare ciò che interessa a Crisalide.
Nel frattempo Lara (Ana Caterina Morariu), avvisa Veronica (Valentina Carnelutti) che è in pericolo di vita da quando la famiglia Ragno è stata sostituita dai Rizzo nell’alleanza con De Silva e Crisalide e le chiede di costituirsi. La Colombo si dà alla latitanza insieme con Ettore (Fabrizio Nevola) e Saro Ragno (Ernesto D’Argenio).
Alla fine De Silva riesce ancora una volta a scappare; Domenico Calcaterra (Marco Bocci) riabbraccia Rosy che non riesce ancora ad accettare la morte del figlio e, distrutta dal dolore, chiede di entrare in convento, non prima di avere fornito alla Duomo le stesse preziose informazioni su Crisalide già date a De Silva.
I nostri ora sanno; in più possono contare sulla collaborazione di Lorenzo Arceri (Giorgio Caputo), scampato alla morte e ora prezioso alleato della Duomo contro De Silva e le famiglie Mafiose pronte a un nuovo scontro.
22 SETTEMBRE
De Silva (Paolo Pierobon), sta per sottoporre Rosy (Giulia Michelini) all’elettroshock. La Duomo, nel frattempo, grazie alle capacità di Sandro (Giordano De Plano) ha la conferma che Crisalide è la mente dietro al conflitto tra famiglie mafiose.
Calcaterra (Marco Bocci) si fa aiutare da Palladino (Ludovico Vitrano) per recuperare i documenti riguardanti le attività di Crisalide. L’azione lo espone a dei pericoli. Lara (Ana Caterina Morariu) raggiunge Veronica (Valentina Carnelutti) ai domiciliari per collaborare con la Duomo nel contrapporsi ai Ragno. Veronica, tuttavia, rifiuta, ma è consapevole che Rachele Ragno (Francesca Valtorta) intende vendicarsi per la more del fratello Nicola (Pierluigi Corallo)…
15 SETTEMBRE
Calcaterra (Marco Bocci) e la squadra dimostrano come De Silva (Paolo Pierobon) sia effettivamente vivo, ponendolo ufficialmente al centro delle indagini. L’ex spia, per conto di Crisalide, sta organizzando l’arrivo di un carico d’armi dal Montenegro. La necessità di comprendere per quali finalità le armi stiano arrivando sul territorio italiano diventano impellenti.
Nel frattempo, i Ragno continuano la loro ascesa criminale a Catania, supportati da Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), che fa ottenere loro i permessi per espandersi nel settore delle sale da gioco.
8 SETTEMBRE
Indagando sulla morte di Afrikanietz, un mafioso russo, Calcaterra (Marco Bocci) e la sua squadra si imbattono in Filippo De Silva (Paolo Pierobon), agente dei servizi segreti al soldo di un’organizzazione denominata “Crisalide”. Si sviluppano contatti anche con Veronica Colombo (Valentina Carnelutti).
Nel frattempo, una nuova famiglia mafiosa prende piede a Catania: si chiamano Ragno e sono disposti a tutto pur di farsi strada e conquistare il potere.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto i protagonisti della serie)