Pubblicato il 02/11/2014, 15:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: CALCIO IN PRIMO PIANO NEL SABATO DI SKY, CON 1,60 MILIONI SI SPETTATORI PER NAPOLI-ROMA. IRIS A 299 MILA CON “AFFITTASI LADRA”


La partita delle ore 15, porta alla pay di Murdoch il 7,78% di share. Sono stati, 10,10 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma raccogliendo uno share medio del 9,2%. Su Sky Sport F1 Hd oltre 870 mila spettatori unici. Nel giorno delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti.

Sono stati, 10,10 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky raccogliendo uno share medio del 9,2% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2 milioni di spettatori con l’8% di share (10,3% nel target commerciale 15-54 anni).

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 9^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Napoli-Roma, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1,05 milioni di spettatori medi complessivi, con una share del 7,78% e 1,68 milioni di spettatori unici. Il pre partita, dalle 14 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 251 mila spettatori medi.

Sempre nel pomeriggio, Empoli-Juventus, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 793 mila spettatori, con una share del 4,22% e 1,51 milioni di spettatori unici. Il pre partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto nel complesso 465 mila spettatori medi, una share del 3,33% e 1,26 milioni di spettatori unici.

In serata, Parma-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva 827 mila spettatori, con una share del 3,30% e 1,87 milioni di spettatori unici. Da segnalare, infine, la quinta puntata della docu-inchiesta di Sky Sport24 HD, “Codice rosso – Lo stato del calcio”, in onda dalle 18 circa su Sky Sport 1 HD, che ha ottenuto  – se si considerano anche i successivi passaggi nel corso della serata – un ascolto medio cumulato di 219 mila spettatori complessivi.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2,12 milioni di spettatori unici.

Per i canali Cinema, il film “Lilli e il vagabondo”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD, è stato visto da 217 mila spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2,01 milioni di spettatori unici.

Complice le partite sulle pay, i digitali hanno ottenuto dei risultati non proprio travolgenti: su Iris il film Affittasi ladra ha raggiunto 299 mila spettatori e l’1,30% di share mentre su Top Crime, Criminal Intent Reloaded ha ottenuto 248 mila spettatori e l’1,06% di share.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Napoli – Roma)