Pubblicato il 01/11/2014, 19:01 | Scritto da La Redazione

TUTTI I PROGRAMMI DI NOVEMBRE DI CRIME+INVESTIGATION E HISTORY CHANNEL

TUTTI I PROGRAMMI DI NOVEMBRE DI CRIME+INVESTIGATION E HISTORY CHANNEL
I due canali del bouquet di Sky presentano questo mese alcuni speciali da togliere il fiato. Dai truffatori più abili ai bunker della mafia, passando per gli alieni.meta name=”news_keywords” content=”a+e network, history channel, crime + investigation“ Ecco le novità di novembre dei canali A+E Networks Italy, ovvero Crime+Investigation (canale 118 di Sky) e History (canale […]

I due canali del bouquet di Sky presentano questo mese alcuni speciali da togliere il fiato. Dai truffatori più abili ai bunker della mafia, passando per gli alieni.meta name=”news_keywords” content=”a+e network, history channel, crime + investigation

Ecco le novità di novembre dei canali A+E Networks Italy, ovvero Crime+Investigation (canale 118 di Sky) e History (canale 407 di Sky).

CRIME + INVESTIGATION

Le vite degli altri: da martedì 18 novembre alle 22. Dottore, psicanalista, pilota di linea e chirurgo estetico. Senza alcuna laurea o abilitazione. Tutto in una sola persona: Michael Sabo. Fuggito di prigione negli anni ’60, Sabo trascorre la sua esistenza e sbarca il lunario passando da un personaggio all’altro, reinventandosi continuamente e ingannando chiunque. Ma di persone come lui, di impostori, ce ne sono a bizzeffe. Crime + Investigation ora li racconta con Le vite degli altri, la serie che punta i riflettori su questi truffatori. Attraverso ricostruzioni e interviste ai diretti protagonisti e a chi li ha conosciuti da vicino, il programma svelerà alcune delle storie che vedono al centro questi maestri dell’inganno: finti sceicchi, falsi preti, fasulli scrittori di fama internazionale, tutti accomunati dall’essere dei grandissimi e talentuosi bugiardi. Sei episodi per scoprire personaggi capaci di trasformare se stessi, manipolare gli altri e ottenere il proprio scopo: denaro, fama, sesso.

Giovani a rischio: da giovedì 6 novembre alle 22.55. Lui, a soli sedici anni, faceva parte di una banda criminale e trafficava droga. Lei era un’adolescente che abusava di alcol e stupefacenti di fronte allo sguardo impotente della madre. Si ritenevano intoccabili fino a quando sono finiti in prigione per un giorno. Sono due delle storie di adolescenti in difficoltà che sono raccontate nella nuova stagione di Giovani A Rischio. La serie segue da vicino il programma di riabilitazione realizzato negli Stati Uniti: far trascorrere a ragazzi con problemi con la legge una giornata in un carcere, a stretto contatto con condannati, anche pluriomicidi, e guardie.  Tra le diverse storie seguiremo da vicino la vicenda di Joseph, che non controlla la rabbia con i suoi genitori adottivi, o di Kevon che, per imitare il fratello maggiore Keshawn, finisce dietro le sbarre.

Caro amico ti uccido: da venerdì 14 novembre alle 22. “Dagli amici mi guardi Dio…” recita il proverbio. Niente di più vero. Non sono rari i casi di persone uccise dall’amico del cuore. Torna Caro amico ti uccido su Crime + Investigation. In onda a partire da venerdì 14 novembre alle 22, gli otto episodi della serie raccontano storie di legami, apparentemente indissolubili, che si spezzano per sempre: dal caso di Dean e Robert che, per contendersi la bella Janice, hanno messo da parte infanzia e adolescenza trascorse  insieme alla vicenda che vide protagoniste due mamme inseparabili, Jamie e Anne, le quali fecero ricorso ai coltelli per risolvere alcuni problemi economici. Tra interviste ai testimoni e ricostruzioni drammatiche, il programma passa in rassegne la tragica fine di alcune amicizie.

HISTORY CHANNEL

Sacro denaro: da lunedì 17 novembre alle 21. Appropriazione indebita, riciclaggio, corruzione, bancarotta fraudolenta: sono alcuni dei reati che negli ultimi anni hanno coinvolto la Chiesa cattolica, le sue istituzioni e i suoi uomini. Infatti, la Chiesa conta non solamente un miliardo e passa di fedeli. Possiede un enorme patrimonio finanziario e immobiliare, che va dalle scuole agli ospedali, dalle università agli alberghi. Questa ingente ricchezza non sempre è stata gestita correttamente. E gli scandali finanziari ne sono stati una conseguenza. In Sacro denaro, in onda lunedì 17 novembre alle 21, lo storico inglese John Dickie, volto del documentario di History Mafia Bunker e autore Cosa Nostra, Storia della mafia siciliana e Mafia Republic, scava nei segreti (bancari) della Chiesa ed esamina la difficile opera di risanamento intrapresa da Papa Francesco, che ha tenuto a ricordare: “non si può servire Dio e il denaro”. Il documentario, nominato per il Prix Europa 2014 nella categoria Tv Current Affairs, dà la parola a cardinali e uomini della Curia, magistrati e giornalisti per far luce sulle “relazioni pericolose” tra Chiesa e finanza.

Gli eroi del ghiaccio: da venerdì 7 novembre alle 22. Gli eroi del ghiaccio si spingono sempre dove nessuno ha mai osato prima. Tuttavia nella nuova stagione del docu-reality, in onda da venerdì 7 novembre alle 22, la loro missione diventa veramente impossibile. Adesso il nemico è il vortice polare, che ha colpito il Nord America, determinando condizioni metereologiche estreme: freddo e ghiaccio come non si vedevano da oltre trent’anni. Temperatura di decine di gradi sotto lo zero e tempeste di neve rendono le strade assolutamente impraticabili. Ma i nostri camionisti non si arrendono pur di portare a destinazione il proprio carico.

Enigmi alieni: da mercoledì 26 novembre alle 22. Avvistamenti, testimonianze, storie misteriose: nel corso della nostra storia gli indizi dell’esistenza degli extraterrestri sono innumerevoli. Da mercoledì 26 novembre alle 22, torna su History Enigmi alieni, la serie che scava tra simboli, leggende ed eventi inspiegabili per cercare le prove di una civiltà non di questo pianeta. Gli enigmatici dipinti rupestri sono la prova che i nostri antenati sono entrati in contatto con gli extraterrestri? Gli strani crani allungati trovati in varie parti del mondo sono il tentativo dell’uomo di riprodurre l’aspetto degli alieni? O potrebbero essere i loro stessi teschi?

Inoltre, nelle culture di tutto il mondo, gli Dei sono spesso raffigurati come esseri dotati di forza e abilità sovrumane. Se gli antichi avevano Zeus o Odino, i nostri moderni miti sono i supereroi, come Superman e Spiderman. Le loro epiche avventure sono solo frutto della fantasia o sono in realtà basate su storie di esseri sovrannaturali?

Affari al buio: da martedì 4 novembre alle 21. I cacciatori d’aste più agguerriti d’America tornano in azione per aggiudicarsi all’asta magazzini che potrebbero contenere oggetti dal valore economico incalcolabile. Per fare questo devono aguzzare la vista e l’ingegno per scovare gli oggetti che valgono un’offerta irrinunciabile durante l’asta. Gli acquirenti sono disposti a spendere anche migliaia di dollari, ma nei magazzini abbandonati e messi in vendita spesso si nasconde nient’altro che spazzatura. Inoltre, tutto è complicato da un dettaglio non da poco: gli acquirenti hanno solo cinque minuti per guardare cosa contiene il magazzino senza poterci entrare. Usando la loro esperienza, l’intuito e il fiuto per gli affari, oltre a quel poco che sono in grado di vedere nel box, devono decidere se vale la pena di fare un’offerta.

 

(Nell’immagine i loghi dei canali)