Pubblicato il 22/10/2014, 08:16 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “LA STRADA DRITTA” 4,8 MILIONI, “FEMMINE CONTRO MASCHI” 3,1, “MADE IN SUD” BOOM A 2,4 E 10%, “RAMBO 3” E “CSI” A 1,7. “BALLARÒ” 1,3, “DIMARTEDÌ” 999MILA

ASCOLTI TV: “LA STRADA DRITTA” 4,8 MILIONI, “FEMMINE CONTRO MASCHI” 3,1, “MADE IN SUD” BOOM A 2,4 E 10%, “RAMBO 3” E “CSI” A 1,7. “BALLARÒ” 1,3, “DIMARTEDÌ” 999MILA
Su Rai Uno per la fiction 4,8 milioni e 19,26%, su Canale 5 per la commedia 3,188 milioni e 12,26%, su Rai Due per il cabaret 2,4 milioni circa e 10%, su Rete 4 Stallone a 1,726 milioni e 6,84%, su Italia 1 per il telefilm crime 1,759 milioni e 6,48%, su Rai Tre per […]

Su Rai Uno per la fiction 4,8 milioni e 19,26%, su Canale 5 per la commedia 3,188 milioni e 12,26%, su Rai Due per il cabaret 2,4 milioni circa e 10%, su Rete 4 Stallone a 1,726 milioni e 6,84%, su Italia 1 per il telefilm crime 1,759 milioni e 6,48%, su Rai Tre per Giannini 1,363 milioni e 5,74%, su La7 Floris a 999 mila e 4,46%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 21 ottobre, ascolti 21-10, ascolti tv, auditel, la strada dritta, femmine contro maschi”

Era una griglia del martedì particolare: lo schema era quasi identico a quello della settimana precedente ma con qualche sostanziale differenza di prodotto. Sette giorni prima Un’altra vita aveva ottenuto 8,6 milioni ed il 32,16% di share su Rai Uno, mentre ieri per la seconda parte de La strada dritta non era prevedibile un risultato molto diverso dai 4,689 milioni e il 17,61% della serata del lunedì. Anche perché su Sky c’erano Roma-Bayern ed altri interessanti match di un turno della Champions League contraddistinto da una valanga di gol. Alla miniserie con Giorgio Marchesi ed Ennio Fantastachini comunque Canale 5 opponeva un nuovo passaggio di Femmine contro maschi, mentre Rai Due aveva in scaletta il solido Made in Sud con ospite Vincenzo Salemme, Italia 1 due puntate di Csi e Rete 4 il classico Rambo 3. Destinati a soffrire più di tutti la concorrenza delle partite sembravano i talk politici: su Rai Tre Ballarò disseppelliva Mario Monti e Pierluigi Bersani e su La7 DiMartedì rispondeva con Susanna Camusso, Carlo Cottarelli e Stefano Rodotà sperando di superare quota 1 milione e accorciare le distanze dal rivale. Ma ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste. Su Rai Uno la seconda e ultima parte della miniserie La strada dritta, con Giorgio Marchesi, Ennio Fantastichini, Anita Caprioli e Valerio Mastandrea nel cast, ha ottenuto 4,834 milioni di spettatori ed il 19,06% di share. Quindi per Porta a Porta 1,239 milioni di spettatori e il 13,7% di share. Su Canale 5 il film Femmine contro maschi, firmato Fausto Brizzi e con nello sterminato cast, tra gli altri, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Ficarra e Picone, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Francesca Inaudi, Serena Autieri, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Fabio De Luigi e Alessandro Preziosi, ha conseguito 3,188 milioni di spettatori e il 12,66% di share. Quindi per Speciale Champions League 1,390 milioni e 15,18% di share. Su Rai Due per la puntata della nuova stagione del programma comico Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta e con guest star Vincenzo Salemme, 2,397 milioni di spettatori e il 10,01%. Quindi per Next – Economia e futuro, 449 mila spettatori e il 5,1% di share. Su Italia 1 per le nuove puntate della tredicesima stagione della serie tv Usa Csi – Scena del crimine, 1,759 milioni di spettatori e il 6,48% di share. Quindi per le puntate di The Following, 508 mila spettatori ed il 4,46%. Su Rete 4 per la pellicola Rambo 3, con Sylvester Stallone protagonista, 1,726 milioni di spettatori e 6,84% di share. Quindi per Driven 347 mila spettatori ed il 4,23% di share. Su Rai Tre per la sesta puntata stagionale di Ballarò, con Massimo Giannini alla conduzione, l’editoriale dell’ex vicedirettore de La Repubblica, le presenze di Pierluigi Bersani, Mario Monti, Dario Nardella e Paolo Mieli e in menù i sondaggi di Alessandra Ghisleri, 1,363 milioni di spettatori e il 5,74%, quindi per Il Candidato Zucca presidente 984 mila e 7,83%. Su La7 la sesta puntata di DiMartedì, con Giovanni Floris alla conduzione, la copertina di Maurizio Crozza, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in studio Susanna Camusso, Filippo Taddei, Maurizio Belpietro, Ilaria Salvini, Gianluca Verzelli, Carlo Cottarelli e Stefano Rodotà ha ottenuto 999 mila spettatori ed il 4,46%.

Nel preserale questi i risultati: su Rai Uno per La sfida dei sei 3,459 milioni e 22,82% di share e per L’Eredità 5,059 milioni e 25,14% di share; su Canale 5 per Avanti il primo! 2,864 milioni e il 19,83% di share e per Avanti un altro! 3,906 milioni e il 19,93% di share Per il Tg3 1,857 milioni e il 10,65% e per il Tgr 2,709 milioni e il 12,61%. Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 6,343 milioni e 25,55% di share, e per il Tg5 5,352 milioni e 21,36% di share; Tg La7 al 4,9% di share e 1,231 milioni di ascolti. In access prime time questo il bilancio: su Rai Uno per Affari tuoi 5,425 milioni di spettatori ed il 19,31%; su Canale 5 per Striscia la Notizia 5,316 milioni e il 18,79% di share. Su Rai Due per il Tg2 2,148 milioni e 8%, per Tg2 Dentro la notizia 1,999 milioni e 7,17% e per Impazienti 1,463 milioni di spettatori ed il 5,11%; su Rai Tre per Sconosciuti 924 mila e 3,59% e per Un posto al sole 2,015 milioni e il 7,3% di share. Su La7 per Otto e mezzo con Giovanni Floris alla conduzione, 1,280 milioni di spettatori ed il 4,6% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Ennio Fantastichini in un frangente chiave di La strada dritta, ieri in onda su Rai 1)