Pubblicato il 17/10/2014, 14:31 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “X FACTOR” 5,4% MENTRE MIKA A MOZIA SCEGLIE DILUVIO. “27 VOLTE IN BIANCO” 2,3% SU LA5

ASCOLTI TV: “X FACTOR” 5,4% MENTRE MIKA A MOZIA SCEGLIE DILUVIO. “27 VOLTE IN BIANCO” 2,3% SU LA5
Giovedì 16 ottobre la piattaforma sat ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, l’8,6% in seconda serata e l’8,5% in prima serata. In prime time il cinema ha riscosso l’1,3%, calcio e sport lo 0,4%, l’intrattenimento il 4,5%.  Record per il talent, oltre quota 1,3 milioni, con il picco prima del finale. Tra le native free La5 […]

Giovedì 16 ottobre la piattaforma sat ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, l’8,6% in seconda serata e l’8,5% in prima serata. In prime time il cinema ha riscosso l’1,3%, calcio e sport lo 0,4%, l’intrattenimento il 4,5%.  Record per il talent, oltre quota 1,3 milioni, con il picco prima del finale. Tra le native free La5 precede Iris e Rai4.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 16 ottobre, ascolti 16-10, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris”

Lievita puntata dopo puntata e da la sensazione di potere andare sempre più forte X Factor, che ieri ha ancora una volta battuto se stesso e messo in crisi molte proposte della tv generalista. Ieri Sky ha ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, l’8,6% in seconda serata e l’8,5% in prima serata. In prime time il cinema ha riscosso l’1,3%, calcio e sport lo 0,4%, l’Intrattenimento il 4,5% e Fox lo 0,9%.  Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Machine gun preacher  ha conquistato 185 mila spettatori. Su SkyUno e +1 gli Home Visit di X Factor hanno convinto complessivamente 1,303 milioni, risultato record da quando il talent è su Sky. Il primo passaggio, in particolare, ha conquistato 1,272 milioni di spettatori con 4,48% di share e ha battuto sia i risultati di Rai Due che quelli di Rai Tre, con un picco del 5,36% in chiusura alle 23.08, mentre Mika a Mozia promuoveva Diluvio. Tra le altre native digitali free su La5, in prima serata, il film 27 Volte in bianco è stato visto da 570 mila spettatori con uno share del 2,28%; sempre su La5 il buon esordio de La Ricetta de La Felicità alle 23.30 ha ottenuto l’1,29% share con 181mila spettatori medi. Su Iris Don’t say a word ha ottenuto 485 mila spettatori e l’1,91% di share. Quindi su Rai 4 la pellicola L’Immortale è stata seguita da 480 mila spettatori con uno share dell’1,83%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il momento con più share degli Home Visit)