Pubblicato il 15/10/2014, 15:03 | Scritto da La Redazione

CLAUDIA MORI SI METTE A NUDO NE “LA RICETTA DELLE FELICITÀ” CON NICOLETTA DEPONTI SU LA5

Parte domani il programma di interviste, a cui parteciperà anche la moglie di Adriano Celentano.meta name=”news_keywords” content=”la ricetta della felicità, la5, claudia mori, nicoletta deponti

Parte domani La Ricetta della Felicità, la produzione originale italiana in onda su La5 da giovedì 16 ottobre in seconda serata. Nel corso di una delle sei puntate Claudia Mori per la prima volta, eccezionalmente, accetta di parlare di sé regalando tra l’altro interessanti scorci del suo impegno nel lavoro. La prima puntata – in onda domani, giovedì 16 ottobre – avrà per protagonista la giovane regista rom Laura Halilovic che, affrontando con coraggio molti pregiudizi, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo a soli 24 anni: diventare regista, realizzare il suo primo lungometraggio Io rom romantica e presentarlo in anteprima all’edizione 2014 del Giffoni Film Festival, il più importante festival di cinema per ragazzi del mondo. Un percorso difficile, quello della regista che nel corso dell’intervista, si soffermerà in particolare sul rapporto controverso con il padre, in disaccordo con la sua carriera: «Con mio papà non ho avuto un gran rapporto purtroppo, perché io ho scelto di fare un altro tipo di vita e quando gli ho detto che volevo fare la registra mi ha detto “no, tu ti fermi qui”».

Il programma – che parte dall’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzando il proprio benessere, l’autostima, la serenità – si sviluppa ispirandosi agli studi sull’Authentic Happiness descritta all’interno del panorama della Psicologia Positiva e al suo fondatore americano, il Prof. Martin Seligman e sostenitore dell’importanza dei pensieri positivi sul proprio stato psicofisico. Se una percentuale della nostra felicità dipende da fattori incontrollati e indeterminati, una buona parte, invece, arriva proprio da come decidiamo di affrontare la vita e dalla nostra predisposizione, appunto all’ottimismo. Nel corso di questo ciclo di 6 ritratti in rosa saranno raccontate anche storie di donne non famose che, grazie al proprio pensiero positivo, hanno raggiunto la loro serenità e appagamento. Percorsi molto diversi tra loro, ma accomunati dal raggiungimento dell’essenza di vivere bene con se stessi e con gli altri e dalla consapevolezza di aver individuato il percorso giusto per essere felici. In ogni puntata i percorsi di vita delle protagoniste saranno sempre raccontati dalla voce fuori campo di Nicoletta Deponti, conduttrice radiofonica di Rtl 102.5. La Ricetta della Felicità è prodotto da Level33 che per La5 ha realizzato anche Che Trucco! e Make Up Master. Gli autori sono Nicoletta Deponti e Carlo Fabrizio, la regia è di Davide Musicco.

 

(Nella foto Claudia Mori)