Pubblicato il 10/10/2014, 14:02 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: BOOM BOOTCAMP, “X FACTOR” AL 5,1% CON LORENZO FRAGOLA. IL VOLLEY FEMMINILE VOLA ANCHE CON USA-RUSSIA

ASCOLTI TV: BOOM BOOTCAMP, “X FACTOR” AL 5,1% CON LORENZO FRAGOLA. IL VOLLEY FEMMINILE VOLA ANCHE CON USA-RUSSIA
Giovedì 9 ottobre la piattaforma sat riscosso il 6,9% nell’intera giornata e l’8,91% in prima serata. In prime time il cinema ha raccolto l’1,24%, sport e calcio l’1%, l’intrattenimento il 4,31%, Fox lo 0,85%. Il talent ha riscosso complessivamente 1,232 milioni di spettatori, in crescita del 51% rispetto passata edizione, con il 4,21% di share.meta […]

Giovedì 9 ottobre la piattaforma sat riscosso il 6,9% nell’intera giornata e l’8,91% in prima serata. In prime time il cinema ha raccolto l’1,24%, sport e calcio l’1%, l’intrattenimento il 4,31%, Fox lo 0,85%. Il talent ha riscosso complessivamente 1,232 milioni di spettatori, in crescita del 51% rispetto passata edizione, con il 4,21% di share.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 9 ottobre, ascolti 9-10, ascolti tv, auditel, sky, iris, cielo”

Risultato senza precedenti. Senza il calcio a interferire la puntata dedicata ai Bootcamp da X Factor è stata da primato. A sorpresa, tra gli sport in chiaro ha dimostrato di avere una forza tutta particolare il volley femminile, che ieri ha riscosso un successo importante in termini di audience anche senza le Azzurre in gara. Ieri Sky ha riscosso il il 6,9% nell’intera giornata e l’8,91% in prima serata. In prime time il cinema ha raccolto l’1,24%, sport e calcio l’1%, l’intrattenimento il 4,31%, Fox lo 0,85%. Tra i titoli in evidenza su SkyUno i Bootcamp di X Factor hanno riscosso complessivamente 1,232 milioni di spettatori, facendo l’attuale record, in crescita del 51% rispetto alla puntata omogenea della passata edizione, conseguendo il 4,21% con il primo episodio ha battuto Rai Tre, e ha fatto un picco del 5,1% alle 23.16. Tra le native digitali free da segnalare su Rai Sport 1 il Mondiale di Pallavolo femminile a 699 mila spettatori con uno share del 2,55% perfino con Usa-Russia. Tra le tematiche e le mini generaliste su Rai Movie il film Vajont ha conquistato 488 mila spettatori e l’1,87% di share; su Iris la pellicola Basic Instinct ha conseguito 513 mila spettatori e 1,97%. Su Top Crime la serie  Rizzoli & Isles ha raccolto 524 mila spettatori e l’1,85% con il primo episodio e 491 mila e l’1,87% con il secondo. Su La 5 la pellicola Perché te lo dice la mamma ha riscosso 440 mila spettatori e l’1,65% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di X Factor, l’ammissione finale di Lorenzo Fragola)