Pubblicato il 07/10/2014, 17:04 | Scritto da La Redazione

DALLO SMEMORATO DI COLLEGNO AI SERIAL KILLER INGLESI, ECCO TUTTI I TITOLI DI OTTOBRE DI HISTORY E CRIME + INVESTIGATION

DALLO SMEMORATO DI COLLEGNO AI SERIAL KILLER INGLESI, ECCO TUTTI I TITOLI DI OTTOBRE DI HISTORY E CRIME + INVESTIGATION
I due canali del bouquet di Sky presentano questo mese alcuni speciali da togliere il fiato. Dalla Bibbia ai miracoli, passando per gli assassini più squilibrati della cronaca.meta name=”news_keywords” content=”a+e networks italy, crime investigation, history channel“ Ormai i palinsesti autunnali sono ben avviati e così anche i canali di A+E Networks Italy, ovvero Crime+Investigation e […]

I due canali del bouquet di Sky presentano questo mese alcuni speciali da togliere il fiato. Dalla Bibbia ai miracoli, passando per gli assassini più squilibrati della cronaca.meta name=”news_keywords” content=”a+e networks italy, crime investigation, history channel

Ormai i palinsesti autunnali sono ben avviati e così anche i canali di A+E Networks Italy, ovvero Crime+Investigation e History, presentano i loro pezzi migliori per questo fine 2014. Ecco tutto quello da vedere a ottobre, partendo da C+I (canale 118 di Sky):

British Horror Story: partito venerdì 3 ottobre alle 22.55

Sei episodi, sei storie che hanno letteralmente sconvolto l’opinione pubblica inglese. In onda da venerdì 3 ottobre alle 22.55, British Horror Story ricostruisce alcuni dei casi di cronaca nera più famosi del Regno Unito, puntando i riflettori sui loro protagonisti attraverso immagini e testimonianze inedite. Tra le diverse vicende affrontate si racconta la vita del celebre presentatore della BBC, Jimmy Savile: famoso non solo per la sua simpatia e carisma ma anche per le attività filantropiche, si scoprì che per anni aveva abusato sessualmente di decine di minorenni. Si descrive anche la storia dei coniugi Philpott, Mick e Mairead, che diedero volontariamente fuoco al proprio appartamento, uccidendo i loro sei figli.

Nato per uccidere: da domenica 26 ottobre alle 22.00

È la notte di Halloween del 1970 e un’intera famiglia è ritrovata senza vita nella piscina della propria abitazione. Nel 1999 in California alcune ragazze sono trovate assassinate nello Yosemite National Park. Nel 2005 un gioco perverso spinge un gruppo di giovani a commettere una strage terribile. Ci sono alcune persone capaci di azioni tremende, spietate e che non si pentono mai. Determinati e malvagi, questi assassini compiono omicidi senza mai fermarsi: come se fosse un gesto naturale. La nuova stagione di Nato per uccidere propone ventiquattro episodi dedicati ai più temibili assassini. Attraverso il racconto di amici, giornalisti e forze dell’ordine, scopriremo il vero volto del terrorista che negli anni ’70 seminò il panico nel Nord dell’Inghilterra, uccidendo i direttori di alcuni uffici postali, e seguiremo gli assassinii compiuti da Wesley Shermantine e Loren Herzog, amici d’infanzia che seppellivano le loro vittime negli stessi luoghi in cui giocavano da bambini. Il programma darà anche la possibilità di visitare Miami, meta di turisti, dissidenti cubani e serial killer.

Il volto del male: da oggi, martedì 7 ottobre, alle 22.55

Padri premurosi, madri affettuose, lavoratori gentili, manager rispettabili, vicini di casa cordiali. Cosa di nasconde dietro questa apparente normalità? Lo spiega la nuova stagione di ll volto del male, in onda da oggi, martedì 7 ottobre alle 22.55, che rivela i torbidi segreti delle persone più insospettabili che ci circondano tutti i giorni. Dall’indiano Surender Koli, domestico e killer di bambini, al seduttore di internet, Peter Chapman, che adescava le proprie vittime sui social network, alla ragazza pakistana Shafilea Ahmend, uccisa dai propri genitori per aver rifiutato un matrimonio combinato.

 

Su History (canale 407 di Sky), invece, grande attesa per: La Bibbia – Miniserie tv: da lunedì 13 ottobre alle 21.

È il testo più famoso del mondo. La storia che ispira miliardi di persone. La Bibbia è stata raccontata in centinaia di film e serie tv, ma la miniserie in cinque serate su History è un vero evento: un cast internazionale con centinaia di comparse, un team di decine di esperti tra sceneggiatori, teologi e studiosi biblici, un budget di 22 milioni di dollari fanno de La Bibbia una delle più importanti miniserie mai prodotte. Gli effetti speciali da kolossal hollywoodiano e l’epico stile narrativo danno vita ad un grande affresco che racconta i momenti più importanti dell’Antico e del Nuovo Testamento: dalla creazione del mondo all’esodo dall’Egitto, dalla cattività babilonese al ritorno a Gerusalemme fino al dominio romano. Al centro del racconto, ovviamente, gli uomini e le donne protagonisti del libro per antonomasia: Adamo e Eva, Noè e Mosè, Sansone e Dalila per poi arrivare a Gesù. Prodotta da Mark Burnett, l’ideatore di Survivor e The Voice, e dalla moglie Rome Downey (attrice nella stessa miniserie e nella fiction Il tocco di un angelo), La Bibbia ha battuto ogni record d’ascolto negli Stati Uniti (oltre tredici milioni di telespettatori per il debutto) e in Europa (dalla Spagna al Regno Unito), ricevendo diverse nomination agli Emmy Awards e raccogliendo l’apprezzamento unanime di pubblico, critica e autorità religiose.

Miracoli: istruzioni per l’uso: da lunedì 13 ottobre alle 23

I miracoli possono essere spiegati scientificamente? I riti e le invocazioni religiose funzionano veramente? A queste e ad altre domande risponde la serie Miracoli: istruzioni per l’uso, in onda subito dopo La Bibbia alle 23, che indaga i più inspiegabili misteri di natura religiosa, mettendo a confronto fede e scienza. In tutto il mondo ci sono persone che dichiarano di aver vissuto un’esperienza miracolosa, che ha cambiato la loro vita e la loro visione del mondo. Negli Stati Uniti un meccanico schiacciato sotto un camion e sul punto di morte afferma di esser stato salvato dagli angeli; in Messico una donna, che crede di essere posseduta dai demoni, accetta un pericoloso esorcismo per essere liberata; una brasiliana sostiene di poter guarire i malati grazie a moderni riti di stregoneria; un neurochirurgo americano racconta di aver visto il Paradiso, mentre un ragazzo italiano esce dal coma dopo l’apparizione in sogno di un Santo.

Lo Smemorato di Collegno: domenica 12 ottobre alle 23

Totò l’ha intepretato in una parodia cinematografica firmata da Sergio Corbucci. Leonardo Sciascia ne ha raccontato la storia.  Stiamo parlando dello smemorato di Collegno, la cui vicenda rappresentò uno dei casi giudiziari più celebri della storia italiana, appassionando l’opinione pubblica italiana del primo dopoguerra. Tutto ha inizio con la pubblicazione sulla Domenica del Corriere del 6 febbraio 1927 dell’immagine di uno sconosciuto, apparentemente privo di memoria, ricoverato da un anno presso il manicomio di Collegno. Una donna, Giulia Canella, dichiara di riconoscere nell’uomo il proprio marito, Giulio Canella, professore di filosofia a Verona scomparso in combattimento in Macedonia durante la Grande Guerra. Ma quando la storia sembra volgere al lieto fine, una segnalazione anonima inviata alla questura di Torino rimescola le carte: “quell’uomo è in realtà Mario Bruneri, tipografo torinese, pregiudicato e ricercato per truffa”. È l’inizio di una guerra giudiziaria che vede due donne, Giulia Canella e Rosa Bruneri, contendersi il marito scomparso. In onda domenica 12 ottobre alle 23, lo speciale ripercorre le tappe fondamentali di questa vicenda, dando la parola ai parenti ed esperti che hanno seguito e studiato la storia dello smemorato. E, per la prima volta, si arriva a confrontare il DNA dei discendenti due ceppi familiari dei Canella, ossia quelli nati prima e dopo la comparsa dello smemorato, per provare a ridargli un’identità certa. Prodotto da Michele Politi e da Marco Visalberghi per Tecomovie e Doclab, sotto la supervisione editoriale di A+E Networks Italy, il documentario è scritto e diretto da Barbara Bernardini.

Mountain Men: da mercoledì 22 ottobre alle 23

Tornano su History, ogni mercoledì alle 23 a partire dal 22 ottobre, le avventure degli ultimi pionieri d’America: i Mountain Men. Sono uomini coraggiosi, veri e propri guerrieri delle montagne che vivono isolati dalla civiltà, dove però la capacità di sopravvivenza e l’astuzia potrebbero non bastare per nutrirsi, ripararsi dal freddo e rimanere vivi. Nella valle dello Yaak (Montana, USA) Tom Oar e sua moglie Nancy lottano contro il tempo per raccogliere cibo e legna sufficienti per tutto l’inverno. In Alaska Marty Meierotto spera di riscattare una stagione deludente, avventurandosi alla ricerca di animali da cui ricavare preziose pellicce. Nel North Carolina Eustace Conway è costretto a chiedere un ingente prestito per riscattare la sua terra da un’ipoteca. E ancora. Nella nuova stagione conosceremo altri personaggi: Rich Lewis è alla costante ricerca di uno dei predatori più letali del Nord America, il puma; George Michaud prova a sopravvivere ricorrendo alle tecniche di caccia degli indiani; Charlie Tucker lascia l’unico lavoro che abbia mai imparato per vivere a tempo pieno come cacciatore di pelli. Negli Stati Uniti Mountain Men è seguito da più di tre milioni di spettatori.

 

(Nella foto i loghi dei due canali)