Pubblicato il 06/10/2014, 16:33 | Scritto da La Redazione

IN ALTO I CALICI PER “TEMPESTA D’AMORE”: ARRIVA A 2000 PUNTATE

IN ALTO I CALICI PER “TEMPESTA D’AMORE”: ARRIVA A 2000 PUNTATE
Mercoledì 15 ottobre alle 20 su Rete 4, la soap opera tedesca taglia il traguardo delle 2000 puntate, collocandosi tra i mostri sacri della serialità “melò”. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla puntata 2000, per l’occasione ambientata a Vienna e non all’hotel FÜrstenhof.meta name=”news_keywords” content=”tempesta d’amore, rete 4, puntata 2000“ 6 Giugno 2006 – […]

Mercoledì 15 ottobre alle 20 su Rete 4, la soap opera tedesca taglia il traguardo delle 2000 puntate, collocandosi tra i mostri sacri della serialità “melò”. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla puntata 2000, per l’occasione ambientata a Vienna e non all’hotel FÜrstenhof.meta name=”news_keywords” content=”tempesta d’amore, rete 4, puntata 2000

6 Giugno 2006 – 15 Ottobre 2014. Un arco temporale emblematico, che sancisce il successo di Tempesta d’Amore anche presso il pubblico italiano. Proprio mercoledì 15, su Rete 4 alle ore 20, la soap opera tedesca taglierà il traguardo delle 2000 puntate. Un botto che si addice ai prodotti capaci di conquistarsi un seguito fanatico e leale. Roba in stile Beautiful, per intenderci. O in stile Centovetrine. Un motivo c’è. Lo sturm und drang, definizione che identifica le passioni in salsa germanica fin dai tempi dei lirismi settecenteschi, qui è declinato secondo crismi pop in grado di far impazzire il target femminile over 40. Vale a dire: “melò” a profusione, intrecci amorosi ben orchestrati, uno scenario in cui abbonda il panorama introspettivo e malinconico dei boschi della Germania. Il tutto condito da un’aura familiare che rende i protagonisti della soap una sorta di amici della porta accanto. Quelli che ti invitano alle 5 a prendere il tè e ti prestano il fazzoletto per asciugare i lacrimoni dopo averti raccontato le loro vicende esistenziali.
In occasione della puntata 2000, il cast va in trasferta. Era già accaduto in passato con tre episodi coprodotti da Bavaria Film e Mediaset, ambientati a Verona (città, manco a dirlo, di Romeo e Giulietta). Stavolta tocca a Vienna. Città imperiale, sonnecchiante, in cui ci si può consolare della lontananza dal Fustenhof Hotel ingurgitando una sachertorte. Soprattutto, città natale di una storica protagonista del cast, quella Mona Seefred presente fin dalla prima puntata nei panni di Charlotte. La Seefred ha commentato: «Poter festeggiare le 2000 puntate nella mia città natale mi ha riempito di gioia».
Leggiamo nel dettaglio la sinossi della puntata.
PUNTATA 2000
Al FÜrstenhof verrà assegnato il premio come miglior hotel alpino. L’ereditiera Charlotte Saalfeld (Mona Seefried), lo storico direttore Werner Saalfeld (Dirk Galuba) e Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) partecipano alla premiazione nella romantica città imperiale di Vienna. Mentre Pauline si gode le bellezze della città, si consuma il regolamento di conti tra il suo grande amore Daniel (Christian Feist) e il suo ex (Daniel Buder).

 

Gabriele Gambini

(Nella foto una scena della soap opera)