Pubblicato il 13/09/2014, 09:06 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “TALE E QUALE SHOW” FA COME TUTTA MEDIASET MESSA INSIEME E BATTE ANCHE IL SUO DEBUTTO DEL 2013

ASCOLTI TV: “TALE E QUALE SHOW” FA COME TUTTA MEDIASET MESSA INSIEME E BATTE ANCHE IL SUO DEBUTTO DEL 2013
Il programma di Carlo Conti su Rai 1 migliora l’esordio di un anno fa e porta a casa 5,4 milioni di spettatori, più della somma dei contatti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 12 settembre, ascolti 12-9, ascolti tv, auditel, tale e quale show, il principe“ Debutto con il botto per […]

Il programma di Carlo Conti su Rai 1 migliora l’esordio di un anno fa e porta a casa 5,4 milioni di spettatori, più della somma dei contatti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 12 settembre, ascolti 12-9, ascolti tv, auditel, tale e quale show, il principe

Debutto con il botto per Tale e Quale Show su Rai 1 con il 26,74% di share media e 5,476 milioni di spettatori. Ottimo dato anche sul target, dove lo show di prima serata dell’ammiraglia di Viale Mazzini ha portato a casa sul target giovane 18-24 anni il 29%. Il programma condotto da Carlo Conti ha battuto anche l’esordio dell’anno scorso, venerdì 13 settembre 2013, quando aveva registrato il 24,03% di share media con 5,172 milioni di italiani collegati. Va detto che dodici mesi fa Conti si scontrava con la serie tv di Canale 5 Baciamo le mani interpretata da Sabrina Ferilli e Virna Lisi, che aveva registrato nella stessa serata il 21,68% di share media con 5,032 milioni di contatti, mentre quest’anno la controprogrammazione del Biscione prevedeva Il Principe – Un amore impossibile, che ha portato all’ammiraglia Mediaset solo l’11,36% di share media con 2,421 milioni di spettatori.

Terza piazza per il telefilm di Italia 1 The Last Ship, confermando il buon momento della rete giovane di Cologno Monzese, che ieri sera ha totalizzato il 7,69% di share media con 1,752 milioni di telespettatori, così suddivisi: primo episodio 7,69% con 1,808 milioni e secondo episodio 7,69% con 1,693 milioni. Quarto grado su Rete 4 ha fatto il 7,29% di share media con 1,382 milioni di contatti e fa impressione notare come le tre reti Mediaset sommate insieme non riescano a battere il dato di Rai 1.

In day time La vita in diretta su Rai 1 con Cristina Parodi e Marco Liorni ha fatto il 16,41% di share media con 1,537 milioni di spettatori dalle 16.47 alle 18.39, mentre Pomeriggio Cinque su Canale 5 con Barbara D’Urso ha portato a casa il 15,53% di share media con 1,435 milioni nella prima parte dalle 16.21 alle 17.42, mentre nella seconda parte dalle 18 alle 18.16 il 13,90% con 1,306 milioni e nella terza parte dalle 18.19 alle 18.48 il 12,66% con 1,322 milioni.

Tra i telegiornali della sera, invece, il Tg1 delle 20 registra il 25,69% con 5 milioni di spettatori, Tg5 17,49% con 3,5 milioni, Tg2 9,29% con 2 milioni, Tg3 10,91% con 1,5 milioni, Studio aperto 6,16% con 675mila spettatori, Tg4 3,62% con 509mila e TgLa7 5,90% con 1,1 milioni.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Raffaella Fico nei panni di Shakira a Tale e Quale Show ieri sera su Rai 1)