Pubblicato il 07/09/2014, 09:31 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA: POLEMICA PER IL CONCERTO FILORUSSO SU RAI UNO


«In Ucraina è in corso un drammatico conflitto e, nel giorno del delicato vertice della Nato in Galles, la Rai manda in onda in prima serata su Rai Uno un concerto filorusso, concluso dal grido «Viva la Russia!» del cantante Al Bano. E’ opportuno che i vertici Rai spieghino chi ha preso una decisione del genere». È quanto dichiarano alcuni deputati del Pd componenti della commissione di Vigilanza Rai.

 

Rassegna Stampa: Il Messaggero, pagina 11

 

Il caso Al Bano
Polemica per il concerto filorusso su Rai Uno


«In Ucraina è in corso un drammatico conflitto e, nel giorno del delicato vertice 
della Nato in Galles, la Rai manda in onda in prima serata su Rai Uno un concerto filorusso, concluso dal grido «Viva la Russia!» del cantante Al Bano. E’ opportuno che i vertici Rai spieghino chi ha preso una decisione del genere». È quanto dichiarano alcuni deputati del Pd componenti della commissione di Vigilanza Rai. «L’Onu ha certificato proprio alcuni giorni fa spiegano i deputati del Pd che nella guerra in Ucraina i morti

hanno superato il numero di 2.000 e i feriti di oltre 6.000. Di fronte a questa situazione, la Rai manda in onda in prima serata sulla rete ammiraglia la replica del vecchio concerto reunion con Al Bano e Romina Power, che risale a un anno fa e si è tenuto proprio a Mosca, durante il quale si assiste ad un elogio sopra le righe della Russia». Il concerto mandato in onda l’altra sera si era tenuto nell’ottobre del 2013 alla Crocus City Hall di Mosca. In quella occasione, il cantante pugliese era tornato a duettare con l’ex moglie Romina Power dopo quasi vent’anni. Allo spettacolo partecipavano anche altri artisti che in Russia godono di grande popolarità come Toto Cutugno, Umberto Tozzi, I ricchi e poveri, Pupo e i Maria Bazar. Al Bano ha più volte dichiarato la sua simpatia per Putin.