Pubblicato il 05/09/2014, 08:18 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: ITALIA-OLANDA 7,7 MILIONI, “APPUNTAMENTO CON L’AMORE” 2,8, “IL GIOCO DELLA VENDETTA” 1,4, “SANSONE” 1,1, “EVELYN” 1

ASCOLTI TV: ITALIA-OLANDA 7,7 MILIONI, “APPUNTAMENTO CON L’AMORE” 2,8, “IL GIOCO DELLA VENDETTA” 1,4, “SANSONE” 1,1, “EVELYN” 1
Su Rai Uno per gli Azzurri di Antonio Conte 7,743 milioni e il 32,48%, per la pellicola di Canale 5 2,8 milioni e 13,05%, per il film di Rai Due 1,392 milioni e 6,01%, per quello di Italia 1 1,177 milioni ed il 4,97%, per quello di Rete 4 1,064 milioni e 4,65%, per quello […]

Su Rai Uno per gli Azzurri di Antonio Conte 7,743 milioni e il 32,48%, per la pellicola di Canale 5 2,8 milioni e 13,05%, per il film di Rai Due 1,392 milioni e 6,01%, per quello di Italia 1 1,177 milioni ed il 4,97%, per quello di Rete 4 1,064 milioni e 4,65%, per quello di Rai Tre 928 mila e 3,97%, per quello de La7 665 mila e 2,86%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 4 settembre, ascolti 4-9, ascolti tv, auditel, italia-olanda, appuntamento con l’amore”

Nessuna produzione provava a contrastare la Nazionale di Antonio Conte giovedì 4 settembre. Contro Italia-Olanda, esordio dell’allenatore pugliese sulla panchina della nostra rappresentativa in onda su Rai Uno, tutte le altre generaliste programmavano film. Con qualche inevitabile contrapposizione di target e genere: Rai Tre proponeva la commedia La rivincita delle bionde che mirava inevitabilmente allo stesso pubblico di Appuntamento con l’amore (carico di star Usa) su Canale 5; Rai Due il drammatico e recente Il gioco della vendetta, in rotta di collisione con Evelyn in onda su Rete 4 e Assassinio sul treno su La7. Si smarcava un po’ Italia 1, che puntava sulle famiglie ed i bambini con le vicende dell’alano SansoneEcco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste. Su Rai Uno per l’amichevole ItaliaOlanda, vinta dagli Azzurri 2 a 0, ma risoltasi già nei primi dieci minuti, 7,743 milioni di spettatori e il 32,48% di share. Quindi per Overland 15 1 milione di spettatori e l’8,6% di share. Su Canale 5 per la commedia Appuntamento con l’amore carico di star Usa, 2,822 milioni di spettatori ed il 13,05% di share. Quindi per Rebound – Ricomincio dall’amore 902 mila spettatori e l’11,69% di share. Su Rai Due per il film tv Il gioco della vendetta, con Haylie Duff e Lisa Sheridan, 1,392 milioni ed il 6,01% di share; quindi per Beauty and the beast 641 mila spettatori e 4,28% di share e per Quindi per Razza umana magazine 311 mila spettatori e 4,22% di share. Su Italia 1 per il film Sansone con Emma Stone, Judy Greer e Kiefer Sutherland, 1,177 milioni di spettatori e il 4,97% di share. Quindi per Superhero – il più dotato tra i supereroi, 991 mila e 7,99% di share. Su Rete 4 per il film Evelyn, con Pierce Brosnan, Julianna Margulies e Aidan Quinn, 1,064 milioni di spettatori e il 4,65% di share. Quindi per Nel nome del padre 297 mila spettatori con il 3,85% di share. Su Rai Tre per La rivincita delle bionde, con Rice Whiterspoon protagonista, 928 mila spettatori ed il 3,97% di share. Quindi per Macchie solari 188 mila spettatori ed il 2,91% di share. Su La7 per la pellicola gialla Assassinio sul treno, 665 mila spettatori e 2,86% di share. Quindi per Assassinio a bordo, 477 mila spettatori ed il 4% di share e 0 mila spettatori ed il 0% di share.

Nel preserale questi i risultati: Su Rai Uno per L’Intesa 3,245 milioni e il 23,77% di share e per Reazione a catena 4,893 milioni di spettatori ed il 27,62% di share; su Canale 5 per Il Segreto 2,6 milioni di spettatori e 17,08%. Su Rai Tre per il Tg3 1,6 milioni e 11,32% di share e per il Tgr 2,395 milioni e 13,65% di share. Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 4,958 milioni e 24,72% di share, per il Tg5 3,797 milioni e 18,39% di share; Tg La7 al 5% di share e 1,038 milioni di ascolti. In access prime time questo il bilancio: su Canale 5 per Paperissima Sprint 3,4 milioni e 14,26% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,767 milioni e 7,64% di share e per Lol 1,4 milioni e 6,02%. Su Rai Tre per Un posto al sole 1,751 milioni di spettatori e 7,33%, su La7 per In Onda 644 mila spettatori ed il 2,72%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il momento di avvio di Italia-Olanda, con i capitani De Rossi e Van Persie prima del calcio d’inizio ieri in onda su Rai 1)