Pubblicato il 29/08/2014, 08:28 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “THE WEDDING DATE” 2,6 MILIONI, “SUPERQUARK” 2,4, “DEATH RACE” 1,7, “KING & MAXWELL” 1,3, “HYSTERIA” E “INFELICI E CONTENTI” A 1,1, “IN ONDA” A 700MILA

ASCOLTI TV: “THE WEDDING DATE” 2,6 MILIONI, “SUPERQUARK” 2,4, “DEATH RACE” 1,7, “KING & MAXWELL” 1,3, “HYSTERIA” E “INFELICI E CONTENTI” A 1,1, “IN ONDA” A 700MILA
Su Canale 5 per la commedia Usa 2,672 milioni e 13,3%, su Rai Uno per Piero Angela 2,4 milioni e il 12,97%, per il film di Italia 1 1,765 milioni e 9,03%, per la nuova serie di Rai Due 1,3 milioni e 6,7%. Dietro il film di Rai Tre precede solo per ascolti e di […]

Su Canale 5 per la commedia Usa 2,672 milioni e 13,3%, su Rai Uno per Piero Angela 2,4 milioni e il 12,97%, per il film di Italia 1 1,765 milioni e 9,03%, per la nuova serie di Rai Due 1,3 milioni e 6,7%. Dietro il film di Rai Tre precede solo per ascolti e di poco il film di Rete 4, mentre il talk de La7 si attesta al 3,35%.

 

 

Confronto sempre teso tra le ammiraglie al giovedì, con Piero Angela all’ultima puntata della stagione alle prese con una commedia Usa. Contro SuperQuark e Rai Uno, Canale 5 proponeva, The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, ma anche il resto della programmazione era vivace. Rai Tre mandava in onda il divertente e insinuante Hysteria, Italia 1 l’action Death Race, Rete 4 Renato Pozzetto ed Ezio Greggio in Infelici e contenti (1992). Su Rai Due c’era il nuovo telefilm, King & Maxwell, La7 sparigliava con la versione estesa di In Onda che precedeva la pellicola The Unsaid.

 

Ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste.

 

Su Canale 5 per pellicola The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, con Debra Messing e Dermot Mulroney tra i protagonisti, 2,672 milioni di spettatori ed il 13,3%. Quindi per Baciamo le mani – Palermo-New York 1958 648 mila e 7,26%.

 

Su Rai Uno per SuperQuark, con Piero Angela alla conduzione e tanti spunti di scienza e conoscenza, 2,4 milioni di spettatori ed il 12,97% di share. Quindi per Overland 15 723 mila e 9,01% di share.

 

Su Italia 1 per Death Race con Jason Statham e Joan Allen, 1,765 milioni e 9,03% di share. Quindi per la prima parte di Amici per la morte, 1,034 milioni e 10,67% di share e per la seconda 710 mila e 12,5%.

 

Su Rai Due per il nuovo telefilm King & Maxwell, 1,444 milioni di spettatori ed il 6,8% e 1,276 milioni di spettatori ed il 6,54% di share (media a 1,3 milioni e 6,7% di share); in seconda serata per Beauty and the beast 729 mila e 5,09%. Per Razza umana magazine 223 mila e 2,85%.

 

Su Rai Tre per il film Hysteria, con Hugh Dancy e Maggie Gyllenhaal, 1,182 milioni di spettatori e 5,8% di share. Quindi per L’etrusco uccide ancora, 127 spettatori e 1,9% di share.

 

Su Rete 4 per il film del 1992, Infelici e contenti, con Renato Pozzetto ed Ezio Greggio nel cast,  1,162 milioni di spettatori e il 6,11%% di share. In seconda serata per Papà dice Messa, con Renato Pozzetto, 473 mila spettatori e il 6,05% di share.

 

Su La7 per la versione estesa di In Onda, con Alessandra Sardoni e Salvo Sottile alla conduzione, 702 mila spettatori ed il 3,35% e con la coda 488 mila e 2,56%. Quindi per The Unsaid con Andy Garcia e Vincent Kartheiser 272 mila spettatori e 2,34% di share.

 

Nel preserale questi i risultati: Su Rai Uno per L’Intesa 2,971 milioni e il 24,73% di share e per Reazione a catena 4,644 milioni di spettatori ed il 29,05% di share; su Canale 5 per Il Segreto 2,251 milioni di spettatori e 15,34%. Su Rai Tre per il Tg3 1,188 milioni e 9,51% di share e per il Tgr 1,890 milioni e 12,04% di share.

 

Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 4,528 milioni e 25,02% di share, e per il Tg5 3,357 milioni e 18,3% di share; Tg La7 al 4,91% di share e 901 mila ascolti.

 

In access prime time questo il bilancio: su Rai Uno per Techetechete 4,258 milioni ed il 20,21% di share; su Canale 5 per Paperissima Sprint 2,854 milioni e 13,52% di share. Su Rai Due per il Tg2 2,2 milioni e 10,81% di share e per LOL 1,744 milioni e 8,17%. Su Rai Tre per Un posto al sole 1,585 milioni di spettatori e 7,54%.

 

Emanuele Bruno

 

 (nella foto un momento di The wedding date)